Wizz Air premiata come ‘Value Airline’ dell’anno

Premio Wizz AirGINEVRA – Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, è stata nominata ‘Value Airline’ dell’Anno per il 2016 da Air Transport World (ATW), uno dei più grandi fornitori di servizi e informazioni multimediali per il mercato globale delle compagnie aeree. Il premio è stato consegnato a József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, nel corso della cena di gala del 42esimo Annual Airline Industry Achievement Awards di ATW, a Singapore.

Il premio, una delle più ambite onorificenze che una compagnia aerea può ottenere, è un riconoscimento dell’eccellente performance di Wizz Air, del servizio di alta qualità e dei notevoli risultati del 2015.

Le pietre miliari di Wizz Air nel 2015 includono una quotazione di successo alla Borsa di Londra, un importante refresh del marchio e della livrea dei suoi areomobili, un ordine record di 110 aeromobili Airbus A321neos da Airbus al Paris Air Show e l’entrata in servizio dei suoi due primi Airbus A321 – la prima compagnia aerea in Europa ad operare con questo tipo di aeromobile da 230 posti. Inoltre, Wizz Air ha festeggiato il 100milionesimo passeggero su uno dei collegamenti a tariffe basse della compagnia aerea.

Insieme alle notevoli pietre miliari, Wizz Air ha trasportato oltre 19 milioni di passeggeri nel 2015 con un aumento del 22% rispetto al 2014, aggiungendo 11 nuovi aeromobili Airbus e creando 400 nuovi posti di lavoro con turnazioni di servizio per 2.600 impiegati. József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, ha dichiarato:

“Siamo onorati del riconoscimento di questo premio prestigioso. Con diversi traguardi notevoli raggiunti, il 2015 ci ha portato a nuove vette in tutti gli aspetti delle nostre operazioni. Crediamo che i viaggi forniscano opportunità che possono rendere migliore la vita e il mondo intorno a noi e l’incredibile fedeltà dei nostri passeggeri e questo premio sono la dimostrazione che i nostri sforzi nel rendere i viaggi accessibili a tutti. Nel 2016 porteremo ancora più opportunità espandendo il nostro network sempre in crescita e offrendo al mercato le tariffe più basse possibili. Continueremo a migliorare la nostra esperienza cliente permettendo ai nostri passeggeri di ritagliarsi un’esperienza di viaggio on Wizz Air su misura, a seconda delle loro necessità: le nostre tariffe molto basse incontreranno il bisogno di viaggiare su budget, mentre chi cerca un maggior comfort potrà beneficiare dei nostri numerosi prodotti e servizi di miglioramento”.