25 aprile e Camera dei deputati: “Storie di Resistenza”, un viaggio nella memoria

61

ROMA – In occasione del 77° anniversario della Festa della Liberazione, la Camera dei deputati propone un viaggio nella memoria, attraverso racconti, documenti e testimonianze inedite di una data chiave della storia del nostro Paese. Il canale televisivo satellitare della Camera e la webtv – (a partire dalle ore 10 e per l’intera giornata sul canale satellitare) – dedicano lunedì 25 aprile una programmazione di oltre cinque ore, con documentari e interviste ai protagonisti e ai testimoni dell’epoca.

Sui social network di Montecitorio vengono pubblicati materiali dell’Archivio storico e della Biblioteca della Camera. A cura dell’Ufficio Stampa e all’interno della programmazione speciale sul 25 aprile, infine, “Storie di Resistenza”: quattro interviste inedite ai protagonisti di quel periodo e a chi ne ha raccolto le testimonianze.

A raccontare quel passaggio epocale della vita del Paese sono Aldo Tortorella, partigiano ed ex deputato, Maria Cristina Olini, Vicepresidente dell’Associazione nazionale partigiani cristiani, Luca Squeri, figlio di Elena e Carlo, partigiani, Luciana “Luce” Romoli, staffetta partigiana.