2flows, il film sul mondo della musica tra ansie, paure del successo

58

Lanciato pochi giorni fa da Amazon Prime, è ora distribuito anche da Google Play e prossimamente sarà disponibile anche su Apple Tv

2flowsChiesa & Partners, tramite i suoi professionisti, ha tutelato negli anni oltre 700 artisti, sia nazionali, sia internazionali. Dall’analisi di e con gli artisti durata svariati anni, nasce un film ed una realtà del tutto diversa da ciò che appare all’esterno. Ciò che viene percepita dal pubblico e dai fans come una vita da favola, troppo spesso è l’opposto. 2Flows, per la prima volta, evidenzia le ansie, le paure e le delusioni del “mondo del successo”.

La solitudine di un’artista famosa che è circondata da molte persone, ma nessuna di queste è davvero interessata alla sua anima. Individui che l’attorniano e parlano di cose futili, superficiali ed evanescenti. Spesso gli artisti sono circondati da persone interessate unicamente a vivere “di luce riflessa” il loro successo, senza mai approfondire le loro necessità ed i loro bisogni. Questa condizione è vissuta da moltissimi artisti noti, incontrati, vissuti ed osservati per anni dalla produzione prima di scrivere e girare 2Flows.

She è una cantante di successo annoiata dalla vita che viene sfruttata dal suo manager Cristiano, uno squalo del settore musicale. Luca, aka Tempo, è un artista che lavora come lavapiatti per aiutare la madre ad estinguere il mutuo della loro casa. Luca, dopo aver inciso la sua nuova canzone con l’aiuto dei suoi amici Marco e Boro, scopre che il suo ultimo video è diventato virale sui social. Grazie a questo successo viene notato e contattato da Cristiano che gli dà appuntamento al Blue Velvet, un locale rinomato in città. È lì che i destini di Luca e She si incroceranno grazie alla mano inconsapevole di Cristiano che, seppur non volendo, cambierà per sempre le vite dei due ragazzi.

Presentato a Torino, 2Flows è ora disponibile su Amazon Prime Video, Google Play e prossimamente su Apple TV. Il titolo si rifà ad un gioco di parole che rappresenta 2 diversi flussi di vita, ma anche 2 stili di rap. D’altronde la particolarità̀ del film è nella sua stessa natura: è una storia sulla musica interpretata da artisti veri, che raccontano con onestà e passione tutti i sacrifici, le ansie e le emozioni di chi la musica la sogna, ma cerca anche di farne un lavoro.

Ambientato nella scena rap torinese, 2Flows mette a confronto la vita dei musicisti protagonisti evidenziandone le differenze: c’è chi, come Luca, sogna di emanciparsi dalla periferia per diventare un rapper famoso, e chi, come She, è già una cantante affermata, ma soffre nel rigido mondo dello showbiz.

La vera sfida sarà capire dove trovare la felicità … senza mai rinunciare ai propri sogni.