8 marzo: a “Radio7live” una giornata di musica al femminile

626

Fiorella Mannoia - foto Luca BrunettiROMA – In occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo su Rai Radio7 live, la rete dei festival e della musica dal vivo, avra’ una programmazione tutta al femminile e proporra’ ancora piu’ arricchita la photo gallery dedicata alle Muse del Rock, ovvero alle grandi donne, artiste e spesso ispiratrici dei grandi della musica. Si comincera’ alle 8 con il live di Fiorella Mannoia (foto), l’interprete piu’ raffinata della musica d’autore.

Alle 11 “Giannissima”, il live della piu’ internazionale delle nostre rocker Gianna Nannini. Alle 12 verra’ proposto live da Londra di Alica Keys, considerata a pieno titolo l’artista R&B piu’ rappresentativa dell’ ultimo decennio. Per la categoria Unforgettable, alle 15 il sound raffinato e la grande voce di Barbra Streisand in “Timeless live”.

A seguire il ritmo e la sensualita’ di Beyonce’ “live at Roseland del 2011” e imperdibile il fascino “black” di Diana Ross alle 19. La voce di Alanis Morissette sara’ protagonista con il suo live del 1999 a partire dalle 20.

Alle 21 l’imperdibile “Amiche per l’Abruzzo”, il concerto- evento promosso da Laura Pausini a cui hanno partecipato praticamente tutte le artiste piu’ rappresentative della musica italiana, da San Siro, proventi sono stati devoluti a favore della popolazione colpita dal sisma che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile 2009. Rai Radio7 live e’ su web e in digitale su Dab. Questo il link al quale ascoltare la radio: www.radio7.rai.it.