Turania, ritrovato mentre vagava per un sentiero un 78enne scomparso

50

ritrovamento turania

TURANIA – È stato ritrovato questa mattina l’uomo di 78 anni scomparso nella zona del comune di Turania e che non dava più notizie di sé dalla giornata di ieri. Le ricerche sono iniziate già intorno alle ore 20 di ieri sera e hanno impegnato per tutta la notte, oltre alle squadre di terra e agli operatori TAS (Topografia Applicata al Soccorso) del comando di Rieti, anche gli operatori SAPR (sistemi a pilotaggio remoto) della Direzione Regionale VVF del Lazio e due unità di Cinofili provenienti dalla Direzione Regionale VVF dell’Abruzzo.

Presente sul posto, fin dai primi momenti, l’UCL (Unità Comando Locale) da dove partivano le squadre di soccorso e da dove si sono organizzate tutte le fasi della ricerca. I droni hanno sorvolato dall’alto la zona interessata alle ricerche, mentre per tutta la notte le varie squadre di soccorso hanno perlustrato la zona alla ricerca dell’uomo disperso.

Questa mattina poi, a dar manforte ai soccorritori, è giunto anche l’elicottero VF Drago 145. L’uomo è stato ritrovato mentre vagava per un sentiero. È stato rifocillato e poi riaccompagnato nella sua abitazione.