Mandarina Duck celebra Sandokan con la capsule collection

Mandarina Duck lancia la capsule collection Sandokan – The Journey is the Story: valigie e accessori ispirati all’eroe di Salgari, disponibili dal 1° dicembre

MILANO – Mandarina Duck presenta la capsule collection Sandokan – The Journey is the Story, un progetto speciale dedicato all’eroe creato da Emilio Salgari e protagonista della nuova serie televisiva prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

La collezione, composta da sei nuovi design e cinque tag valigia esclusivi, celebra il viaggio come avventura esotica e sarà disponibile dal 1° dicembre, in concomitanza con il debutto della serie su Rai Uno.

mandarina duck x sandokan

Un omaggio al viaggio e alla leggenda di Sandokan

Il modello Logoduck+, signature del brand, è stato reinterpretato in due colorazioni ispirate ai paesaggi del Borneo e alle atmosfere delle Tigri della Malesia. Ogni valigia diventa un “passaporto visivo” che racconta una storia, con dettagli animalier e il logo ufficiale della serie. La collezione sarà disponibile in tre formati: Beauty, Cabin e Medium.

Accanto alle valigie, cinque tag personalizzati celebrano i protagonisti della serie: Sandokan, Yanez, Lord Brooke, Marianna e il Sergente Murray.

“Con questa collezione la valigia diventa non solo un contenitore, ma un simbolo narrativo da vivere e condividere. Ogni viaggio è un racconto personale”, spiega Maristella Cervellera, marketing chief di Mandarina Duck.

Presentazione e disponibilità

La capsule è stata svelata in anteprima il 17 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, e celebrata con un allestimento speciale nel flagship store Mandarina Duck di Roma.

Dal 1° dicembre, la collezione sarà disponibile in tutti gli store monobrand e sul sito ufficiale mandarinaduck.com.

La serie Sandokan

La nuova produzione televisiva vede Can Yaman nei panni della Tigre della Malesia, affiancato da Alessandro Preziosi (Yanez De Gomera), Ed Westwick (Lord James Brooke), Alanah Bloor (Lady Marianna Guillonk) e John Hannah (Sergente Murray). L’attesa è quella di replicare il successo della storica serie del 1976, che conquistò oltre 27 milioni di spettatori.