Accademia Ucraina di Balletto: in scena al Teatro Arcimboldi di Milano

136

Gli spettacoli dell’Accademia Ucraina di Balletto, in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano, a gennaio 2018

Biancaneve 2018

MILANO – Don Quixote, lo straordinario balletto ispirato all’omonimo capolavoro di Miguel de Cervantes. E Biancaneve e i Sette Nani, riproposto dopo il sold out di febbraio 2017. Con gli allievi e grandi nomi della danza internazionale.

Biancaneve e i Sette Nani:

Teatro degli Arcimboldi di Milano. 20 e 21 gennaio 2018 ore 16.00. Questo spettacolo è una produzione per bambini e genitori. Inoltre è un modo per avvicinare i più piccini al mondo del teatro e della danza attraverso la famosissima e amatissima favola dei Fratelli Grimm. Gli animali del bosco, i fiori e le piante prenderanno vita nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette nani saranno protagonisti di momenti di grande divertimento e risate.

Quest’anno, torna a grande richiesta dopo due clamorosi sold out e vedrà nel ruolo di Biancaneve Nadejda Scepaciova. Ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia, oggi docente dell’Accademia e indimenticabile interprete di Giselle nello spettacolo portato in scena la scorsa stagione. E nel ruolo del principe Genadij Zhukovskij, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Vilnius. Prevendite autorizzate su Ticketone. Prezzi a partire da 13,80 euro.

Don QuixoteDon Quixote:

Teatro degli Arcimboldi di Milano. 19 e 20 gennaio 2018 ore 21.00. Già presentato 4 anni fa nella versione che va in scena in molti paesi dell’est, quest’anno si ispirerà ad una sinossi più tradizionale e completa.

Ancora una volta protagonisti gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto ed alcuni allievi già diplomati a fianco di due vere e proprie stelle del balletto. Alina Nanu e Ondrej Vinklat. Primi ballerini del Teatro dell’Opera di Praga. Prevendite autorizzate su Ticketone. Prezzi a partire da 17,25 euro.