Al via l’Ironman Vr All-Terrain Series 2021

115

MILANO – Sulla base del successo dell’IRONMAN® VR™ World Tour tenutosi nel 2020, IRONMAN Virtual Club presenta la prossima evoluzione delle gare virtuali con l’Ironman Vr All-Terrain Series 2021. La nuova serie prevede sei mesi di sfide come allenamento mostrando alcuni dei migliori elementi geografici che i percorsi IRONMAN e IRONMAN 70.3 hanno da offrire. Temi come “Flat and Fast”, “Coastal”, “Urban”, “Athlete’s Choice”, “Countryside” e “Alpine” sono tutti progettati per fornire agli atleti IRONMAN VR un approccio completo e realistico alla loro esperienza di allenamento virtuale. Inoltre, la nuova IRONMAN VR All-Terrain Series vedrà il ritorno di due eventi IRONMAN VR Championship Series, permettendo agli atleti di guadagnare uno dei 100 slot di qualificazione offerti per l’edizione 2021 dell’Intermountain Healthcare IRONMAN 70.3 World Championship Presented by Utah Sports Commission che si terrà a St. George, Utah, Stati Uniti questo settembre.

“La nuova IRONMAN VR All-Terrain Series offre agli atleti di qualsiasi livello l’opportunità di provare alcuni degli elementi più emozionanti che hanno reso i nostri eventi nel mondo così unici”, ha detto Andrew Messick, Presidente e CEO di IRONMAN Group. “Mentre gli atleti continuano a utilizzare IRONMAN VR per i loro allenamenti in previsione delle prossime gare in presenza, siamo orgogliosi di inserire due eventi IRONMAN VR Championship Series, un modo per restare competitivi e provare a conquistare uno slot per l’IRONMAN 70.3 World Championship di quest’anno a St. George”. Ogni mese, a rotazione, vi saranno gare Sprint, Olimpico e di mezza distanza VR ispirate ai diversi tipi di percorsi incontrati dagli atleti IRONMAN e IRONMAN 70.3 in tutto il mondo.

Il mese di marzo si concentrerà su percorsi “Flat and Fast”, progettati come perfetta introduzione e punto di partenza per gli atleti IRONMAN VC che vogliono fare un passo in avanti negli eventi dal vivo. Gli appuntamenti in calendario includeranno IRONMAN 70.3 Eagleman, IRONMAN Western Australia, IRONMAN 70.3 Davao e IRONMAN 70.3 Lahti Finlandia. Ogni mese, il percorso varierà offrendo agli atleti la possibilità di sperimentare sfide e gare virtuali a tema quali “Coastal”, “Urban”, “Athlete’s Choice”, “Countryside” e “Alpine”. Oltre al tradizionale programma di tre allenamenti nei giorni feriali e un weekend IRONMAN VR con diverse distanze di gara, ci saranno anche più sfide mensili, permettendo agli atleti di percorrere un certo numero di chilometri al mese nello sport che amano e con la propria disponibilità di tempo.

IRONMAN VR9 darà il via alle IRONMAN VR All-Terrain Series con una prova su distanza sprint. Ogni settimana, la sessione di gara si aprirà il giovedì alle 5:00 ET (10 a.m. GMT) e si concluderà la domenica alle 6:59 p.m. ET (11:59 p.m. GMT). Inoltre, l’IRONMAN VR All-Terrain Series offrirà opzioni Classic e Challenger per ogni evento, così come entrambe le opzioni swim-bike-run e run-bike-run, permettendo agli atleti di qualsiasi livello di partecipare alla competizione.