“Ancora un momento”, il libro di Edgar Morin dal 13 febbraio

89

edgar morin ancora un momentoIl prossimo 13 febbraio uscirà in libreria “Ancora un momento”, il libro di Edgar Morin. “La cosa più stupefacente è che ci si stupisca così poco del fatto di vivere.” Spirito indipendente e originale, Edgar Morin conserva un gusto e un piacere intatti per le cose della vita e gli oggetti del pensiero. Dall’eleganza del volo di una rondine all’umanesimo di Montaigne, dalla missione dell’intellettuale alla lotta delle donne iraniane, niente di ciò che è umano gli è estraneo.

In questo insieme appassionante di testi personali, letterari, storici e filosofici, Edgar Morin sfrutta il suo immenso sapere, accumulato in un secolo di vita, per interrogare la complessità del reale e pensare il futuro della nostra società umana. A 102 anni, la curiosità di Edgar Morin per il mondo e l’umano resta incomparabilmente viva e comunicativa.

L’autore

Edgar Morin è una delle figure più prestigiose della cultura contemporanea. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, l’edizione di Il metodo in 6 volumi, La testa ben fatta (2000), I sette saperi necessari all’educazione del futuro (2001), Insegnare a vivere (2015), I ricordi mi vengono incontro (2020), Di guerra in guerra (2023) e L’avventura del Metodo (2023).

SCHEDA DEL LIBRO

titolo Ancora un momento
sottotitolo Testi personali, politici, sociologici, filosofici e letterari
Autore Edgar Morin
Argomenti Filosofia, Politica, Sociologia
Collana Temi Editore Raffaello Cortina Editore
Formato libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 02/2024
ISBN 9788832856101

Prossima pubblicazione, disponibile dal 13-02-2024