Andrea Delogu in “40 e sto”: le date

129

ROMA – Stefano Francioni Produzioni e Friends & Partners presentano Andrea Delogu in “40 e sto”. Da un’idea di Andrea Delogu e Rossella Rizzi. Scritto da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi e Giovanna Salvatori. Regia di Enrico Zaccheo. “Non è per nulla facile far entrare una donna nel suo quarantesimo anno di vita. Ed è ancora più difficile farcela uscire” (Andrè Roussin). “40 e sto” è un folle spettacolo che racconta le donne alla soglia dei 40 anni: il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni.

Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri auto fogli di giornale… Andrea Delogu attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico si riconoscerà. In questo sorprendente viaggio, Andrea si metterà a nudo trascinandoci nella sua nuova vita, quella di una quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca che viviamo.

Sorpresa dall’approccio e dalle aspettative degli uomini, dal giudizio di una società che ti vuole madre a tutti i costi e dal seduttivo desiderio di sentirsi accettata, Andrea capirà che quando compi 40 anni si gioca un’altra partita. Dove è in palio la cosa più importante di tutte: la libertà di essere sé stessi. Trasversale, pungente, stravagante. Andrea Delogu non le manda a dire. E ce n’è per tutti, giovani e meno giovani, uomini e donne, madri e padri, femministe arrabbiate, poliamorosi convinti, animalisti in crisi, hippy mancati e monoteisti part-time.

Calendario completo

24 febbraio – Teatro Toniolo – Mestre

3 marzo – Teatro della Concordia – Venaria Reale (TO)

4 marzo – Teatro Alessandrino – Alessandria

10 marzo – Teatro Manzoni – Busto Arsizio (VA)

12 marzo – Teatro Finamore – Gessopalena (CH)

17 marzo – Teatro Menotti – Spoleto (PG)

18 marzo – Teatro Mancinelli – Orvieto (TR)

19 marzo (ore 17) – Teatro Ariston – Gaeta (LT)

19 marzo – Teatro Traiano – Civitavecchia (RM)

24 marzo – Teatro Tirinnanzi – Legnano (MI)

25 marzo – Teatro Condominio – Gallarate (VA)

31 marzo – Teatro Comunale – Cagli (PU)

1° aprile – Teatro Nuovo – San Marino

2 aprile – Teatro Comunale – Città Sant’Angelo (PE)

14 aprile – Teatro Il Piccolo – Forlì

15 aprile – Teatro Comunale – Carpi (MO)

21 aprile – Teatro delle Arti – Salerno

22 aprile – Teatro Garden – Rende (CS)

28 aprile – Teatro alle Vigne – Lodi

29 aprile – Teatro Civico – La Spezia

6 maggio – Auditorium Concordia – Pordenone