Andrea Fantini nuovo testimonial di Contemporany Heroes

60

andrea fantiniContemporary Heroes, house brand eyewear di Vision Group, identifica in Andrea Fantini il nuovo eroe contemporaneo che, con il suo stile di vita e la sua passione, ben rappresenta il superpotere “Libertà”, simbolo dei modelli Clip-On. Vision Group, leader nel mercato della distribuzione ottica in Italia, ha lanciato nel 2021 il progetto social che vede il coinvolgimento di “eroi contemporanei”: persone che eccellono nel proprio ambito grazie all’impegno e alla passione che dedicano tutti i giorni per raggiungere gli obiettivi preposti.

L’identità del brand è raccontata, infatti, attraverso quattro superpoteri: Stile, Leggerezza, Eleganza e Libertà. 4 superpoteri in grado di aiutare il nostro Eroe Contemporaneo ad affrontare e vincere le sfide che ogni giorno la vita gli pone, perché anche nell’ordinario si compiono imprese straordinarie.

Andrea Fantini è un navigatore oceanico che impersona appieno il superpotere Libertà, raccontato dalle montature che si trasformano, con un semplice gesto, in occhiali da sole, grazie alla clip magnetica con filtri polarizzati che proteggono dai raggi UV. Dedicate a chi ama viaggiare ed esplorare in completa libertà, che per Andrea significa aver potuto scegliere di seguire i suoi sogni e la sua passione, navigare e attraversare l’oceano.

“Quando mi è stato proposto di collaborare con Contemporary Heroes chiedendomi di rappresentare la libertà come superpotere, l’idea mi ha entusiasmato ed ho subito accettato.” ci racconta Andrea “La libertà è ciò che più mi identifica quando navigo in mare aperto. L’esperienza fatta insieme a Contemporary Heroes è stata davvero interessante e stimolante, e sono felice di essere uno dei supereroi!“.

Andrea inizia a navigare da bambino sulla barca di famiglia in Adriatico, ma la sua prima traversata oceanica avviene nel 2006, anno in cui decide di dedicarsi totalmente alla vela e farne la sua professione.  Dal 2013 al 2015 compie quasi due giri del mondo e nel 2015 lancia il suo progetto personale “Andrea Fantini Racing”, nel 2017 partecipa alla leggendaria Transat Jacques Vabre e nel 2018 è l’unico italiano a completare la prestigiosa Route du Rhum.

I progetti di Andrea sono sempre sfide sportive, ma soprattutto avventure umane caratterizzate dal suo impegno per promuovere uno stile di vita sostenibile.

Andrea Fantini si aggiunge alla famiglia di Contemporary Heroes, di cui fanno già parte il giovane Chef stellato Paolo Griffa per il superpotere Stile, Raphaela Lukudo, velocista italiana simbolo del superpotere Eleganza, Milena Baldassarri, atleta olimpionica della Nazionale Ginnastica Ritmica, che rappresenta il superpotere Leggerezza e Dino Lazzaretti, esploratore-viaggiatore del mondo in bicicletta, che affianca Andrea per il superpotere Libertà.