Tecnologia

Arrivano gli spot su Whatsapp, ma non nelle chat

MILANO – Whatsapp punta con decisione al mondo del business e si prepara allo sbarco della pubblicità, che sarà però limitata, almeno “al momento”, alle cosiddette stories e non invaderà le chat che ormai accompagnano tutte le nostre giornate. Dal primo trimestre del prossimo anno le pubblicità sbarcheranno sulle cosiddette stories, vale a dire i cambi di stato che molti utenti utilizzano per raccontare agli amici cosa fanno nel corso della giornata.

Gli spot compariranno tra una storia e l’altra, senza ‘invadere’ le nostre chat interpersonali o collettive. In particolare, verranno messe a disposizione delle aziende tecnologie che possano consentire loro di comunicare con i consumatori attraverso Whatsapp in maniera automatizzata e su larga scala, e per inviare le notifiche che ad oggi arrivano via sms o per e-mail, come gli avvenuti pagamenti con la carta di credito.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube