“Arte Moderna e Contemporanea” i lotti di Cambi Casa d’Aste a Milano

37
269796
 Pablo Picasso
, Homme a la trance de pastèque 1967
 Gouache su carta

Stima: 250.000 – 350.000 €

Cambi Casa d’Aste presenta giovedì 15 dicembre 2022 nella sede di Milano i 343 lotti dell’ Arte Moderna e Contemporanea

MILANO – Sono 343 i lotti che Cambi Casa d’Aste presenta giovedì 15 dicembre nella sede di Milano durante la vendita all’incanto Arte Moderna e Contemporanea.

“L’asta del 15 dicembre – commenta Daniele Palazzoli, specialista del dipartimento Arte Moderna e Contemporaneaè presentata in due tornate distinte: una al mattino dedicata alla fotografia e ai multipli d’artista, la quale propone grafiche, sculture e ceramiche di qualità di artisti italiani e stranieri, e l’altra al pomeriggio, con un catalogo che prevede una sezione dedicata ad una importante collezione privata in cui spiccano due opere storiche di Funi e Marussig. Come è nostra consuetudine sarà dato spazio al futurismo, con un capolavoro su carta di Depero, un raro olio di Diulgheroff e una aeropittura di Ivanhoe Gambini; la lettura poi continua, fra le altre, con un’opera su carta inedita di De Chirico, un’importante carta di grandi dimensioni di Picasso, tele estroflesse di Bonalumi degli anni ’60, fino ad arrivare ad anni più recenti con le bellissime tele di Parmiggiani e Combas, per poi concludere con il contemporaneo.”

Top lot assoluto dell’asta è l’Homme à la tranche de pastèque, guoache su carta di Pablo Picasso del 1967 (stima: 250.000 – 350.000), così descritta da Michela Scotti, specialista del dipartimento:

“Un uomo seduto a gambe incrociate sta divorando con gusto una fetta di anguria. Il cibo, metafora dei piaceri della vita, viene qui presentato come se fosse un’offerta, nel gesto in cui il mangiatore lo porge verso lo spettatore. Sembra volerci ricordare la fugacità della vita e l’invito a goderne i suoi piaceri, vivendoli momento per momento, e assaporandone il gusto fino in fondo”.

Le opere saranno visibili al pubblico dal 10 al 14 dicembre 2022 in via San Marco 22, Milano. Orario continuato: 10:00-19:00.

Sul sito si possono seguire le aste in diretta streaming e si può partecipare attivamente acquistando in tempo reale come se si fosse in sala.

Per ulteriori informazioni e foto potete collegarvi al sito o scrivere a press@cambiaste.com