Audizioni per cantare nel Piccolo Coro dell’Antoniano: come partecipare

72

piccolo coro dell'antoniano

BOLOGNA – Si terranno il prossimo 11 aprile a Bologna le audizioni per entrare a far parte del Piccolo Coro dell’Antoniano, realtà che dalla sua fondazione, avvenuta nel 1963, ha accolto tra le sue fila circa 1.000 bambini e che ora è pronta ad aprire le sue porte a nuove voci.

Intitolato alla memoria della sua fondatrice Mariele Ventre, e oggi diretto da Sabrina Simoni, il Piccolo Coro dell’Antoniano nasce dal desiderio di diffondere valori quali solidarietà, accoglienza, fraternità e cura per gli altri e per la terra attraverso la musica. Ad oggi il coro conta 54 componenti tra i 3 e i 12 anni.

Durante le audizioni, aperte a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 9 anni, i piccoli cantanti verranno ascoltati in gruppi dalla direttrice Sabrina Simoni, che li accompagnerà al pianoforte mentre si esibiranno con un brano a propria scelta tratto dal repertorio dello Zecchino d’Oro e del Piccolo Coro dell’Antoniano disponibile sul canale YouTube ufficiale.

Tutte le informazioni per iscriversi alle audizioni, che si svolgeranno dalle 16.00 alle 18.00 presso la sede di Antoniano (via Guido Guinizelli 3, Bologna), sono disponibili sul sito di Zecchino d’Oro.

La partecipazione alle audizioni avviene previa prenotazione telefonica obbligatoria al numero 051.3940240 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00); non è necessario aver precedentemente frequentato corsi di canto o di musica.