Politica

Audizioni su bradisismo Campi Flegrei e ricostruzione dei territori colpiti da emergenze nazionali

ROMA – Mercoledì 4 ottobre, la Commissione Ambiente della Camera svolge le seguenti audizioni sulle questioni riguardanti il fenomeno del bradisismo e del rischio sismico nei Campi Flegrei:

  • ore 9 Sindaci di Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Giuliano e Marano;
  • ore 9.30 Sindaco della Città metropolitana di Napoli.

Nell’ambito dell’esame delle proposte di legge recanti modifiche al codice della protezione civile, di cui al decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, e altre norme in materia di gestione delle emergenze di rilievo nazionale e per la disciplina organica degli interventi di ricostruzione nei territori colpiti da eventi emergenziali di rilievo nazionale:

  • ore 14 capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio;
  • ore 14.30 soprintendente speciale per le aree colpite dal sisma del 24 agosto 2016, Paolo Iannelli.

Gli appuntamenti vengono trasmessi in diretta webtv.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube