Barbie Style Talent Contest: premiata l’originalità degli hairstylist

141

L’azienda Parlux ha partecipato all’evento della Milano Fashion Week per celebrare la creatività… in stile Barbie

team vincitore contestMILANO – La Milano Fashion Week si colora di rosa grazie al Barbie Style Talent Contest, l’appuntamento glamour che celebra la moda, la creatività e l’innovazione delle nuove generazioni.

Parlux, leader del settore hairstyle, ha decretato e premiato l’acconciatura più creativa realizzata dagli hairstylist presenti al Barbie Style Talent Contest, il concorso svolto domenica 24 settembre nel magnifico Spazio Diaz, cuore della vivace movida milanese, a pochi passi dal Duomo. All’appuntamento, inserito tra quelli della MFW, hanno partecipato otto fashion designer e hairstylist selezionati da prestigiose accademie e associazioni di categoria che, per l’occasione, hanno realizzato un total look ispirato dall’iconica bambola Mattel. Due i premi in palio: quello della giuria, che ha valutato la proposta di outfit migliore, e quello di Parlux per l’acconciatura più originale.

L’evento è stato patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer e tra gli ideatori del contest c’è Gabriella Chiarappa, giornalista e manager di moda, nota per la sua costante ricerca di innovazione e la volontà di coniugare moda e cultura. Il “Barbie Style Talent Contest” è molto più di un semplice concorso, ma un’occasione di crescita e visibilità per tanti giovani artisti emergenti del mondo della moda, oltre che un’esperienza socio-culturale che affronta questioni come l’identità femminile e l’uguaglianza di genere, promuovendo valori fondamentali, in contrasto con la superficialità della società moderna.