Baustelle, concerto speciale a Torino per il decennale di “Amen”

TORINO – I Baustelle chiuderanno il loro tour con un concerto speciale a Torino per festeggiare il decennale di “Amen”, pubblicato esattamente 10 anni fa, cioè nel 2008. E’ stata la stessa band di Montepulciano a darne notizia su Facebook.

“Siamo lieti di annunciarvi che la conclusione della nostra lunga avventura di amore e violenza, fatta di due dischi in due anni, viste magnifiche, parecchi palchi calcati e vostri sempre intonati cori si concluderà con una sorpresa un po’ folle – informa un post di Francesco Bianconi e soci – Ci eravamo quasi dimenticati che un disco molto importante per noi compiva nel 2018 dieci anni. Per questo, in corsa e accogliendo l’invito delle OGR, abbiamo deciso che l’ultimo concerto del tour de “L’amore e la violenza” avesse luogo a Torino, la città in cui quel disco è nato, e fosse un concerto senza “L’amore e la violenza”. Amici, eseguiremo tutto “Amen”, riarrangiato, espanso, letto attraverso le lenti dei nostri occhiali di oggi, dall’inizio alla fine, non un pezzo in più, senza bis, senza extra. Sarà per noi l’occasione per salutarvi prima del letargo, oltre che un evento unico ed emozionante, quelle cose belle che si fanno una volta sola nella vita”.

L’appuntamento è fissato per sabato 29 settembre alle OGR – Officine Grandi Riparazioni Torino. Biglietti disponibili su http://l2l.it/amen2018.