“Bia”, da lunedì 1° giugno la serie live action Disney

ROMA – Arriva su Rai Gulp, da lunedì 1° giugno, “Bia”, la nuova serie originale Disney in live action, che racconta le storie e i sogni di un gruppo di teenager, tra musica, creatività e social network. Si tratta della terza serie argentina Disney dopo Violetta e Soy Luna e sarà proposta in prima tv free tutti i giorni, alle ore 19.55, sul canale 42.

Girata a Buenos Aires, la serie segue le vicende di Bia Urquiza, una ragazza di 16 anni creativa, solare e piena di immaginazione, che esprime sé stessa attraverso l’arte e il disegno. Insieme ai suoi amici vivrà nuove avventure, si innamorerà e imparerà ad affrontare gli ostacoli, ma anche a scoprire l’importanza e la bellezza della vita.

Fanno da sfondo alle vicende il “Fundom” e il “Laix” due network digitali rivali, molto diversi tra di loro. Il primo sarà un luogo di crescita ed espressione dei propri valori, informale e divertente, mentre il “Laix” avrà come obiettivo il successo e la fama a tutti i costi…

Una storia perfettamente bilanciata tra tematiche moderne ed emozionanti vicende familiari e relazionali, capaci fin da subito di creare un forte legame con il pubblico. Particolarmente rilevante è anche la musica, che ne scandisce i momenti più importanti. 20 canzoni originali, infatti, fanno parte di una strepitosa colonna sonora, disponibile in digitale per streaming e download.

La serie, diretta da Jorge Bechara e Daniel De Filippo e prodotta da Pegsa e Non Stop, ha un cast internazionale, con attori provenienti da tutto il mondo: la protagonista è interpretata dall’attrice brasiliana Isabela Souza e i suoi amici da attori spagnoli, messicani, argentini, colombiani e venezuelani. Fa parte del cast anche Giulia Guerrini, l’attrice italiana già nota per la sua partecipazione a serie di successo come Alex & Co.