Billie Eilish nominata Miglior artista femminile ai Brit Awards: i traguardi del 2021

155

billie eilish happier than ever cover

Billie Eilish è stata premiata come Miglior artista femminile internazionale ai Brit Awards. Pubblicato anche il suo primo libro fotografico

La cantautrice americana Billie Eilish ha ricevuto ieri il premio come Miglior artista femminile internazionale ai Brit Awards, ennesimo riconoscimento per una artista che nel giro di pochi anni ha cambiato il mondo. E che solo nell’ultimo anno sta registrando un successo da capogiro. Infatti la cantante americana è stata anche nominata ai prossimi Mtv Awards per la categoria Best Music Documentary.

Un 2021 promettente

Billie Eilish festeggia in questi giorni il successo del suo ultimo singolo Your Power, brano già ai vertici delle classifiche digitali mondiali che anticipa l’uscita del nuovo album di Billie Eilish, il secondo dopo il grande successo dell’album di debutto When We All Go To Sleep, Where Do We Go? – certificato doppio platino in Italia che ha regalato a Billie diversi Grammy e record mondiali – che si intitolerà Happier Than Ever e sarà disponibile in tutti i negozi e in digitale dal 30 luglio. L’apprezzatissimo singolo Your Power, invece, è stato girato nel deserto della Simi Valley, dove è stata registrata anche la spettacolare esibizione live, trasmessa in onda al The Late Show with Stephen Colbert.

Il libro

È inoltre disponibile in tutte le librerie Billie Eilish by Billie Eilish, il primo libro ufficiale della cantante. Che si racconta:  “Ho passato moltissimo tempo a sfogliare gli album di famiglia per selezionare personalmente tutte le foto contenute in questo libro. Spero che lo amiate come lo amo io”, così Billie Eilish. Che ha scelto di raccontarsi attraverso una raccolta di oltre 500 immagini private quasi tutte inedite, da lei personalmente selezionate e commentate, in un viaggio nel tempo che inizia con gli scatti domestici di un’infanzia piena di presagi e prosegue ancora oggi, in famiglia, sul palco, in tour, in streaming – ogni nuovo giorno all’insegna della musica, circondata dal devoto affetto di legioni di fan che lei ricambia con altrettanto calore.

Il volume illustrato è il degno ritratto della cantante: pagina dopo pagina si scoprono le sue passioni e i suoi segreti, la routine quotidiana e il sodalizio con il fratello. Come anche il culto per la musica e per la danza, l’amore incondizionato per la famiglia e la gratitudine per la crew: tutti i dettagli che hanno trasformato una ribelle dal talento musicale smisurato, un’attivista dei sentimenti empaticamente connessa alla sua generazione in un’icona globale, un’ispirazione per i suoi coetanei e i loro genitori.