Boom del Padel, e in Veneto parte il ‘Platinum Cup’

87

padel

Una disciplina sportiva che si è affermata sempre più in questi anni: in Veneto sta per iniziare un torneo in cui gli italiani sfideranno teste di serie spagnole e argentine

CONEGLIANO ‒ Il padel, disciplina che sta conoscendo un vero e proprio boom in Italia, ha visto fiorire centinaia di nuovi impianti e crescere in modo esponenziale il numero degli appassionati. In pochi anni solo nel Veneto è decuplicato il numero dei club e delle strutture di questo sport: se nel 2018 c’erano 600 campi da padel, oggi siamo a 6450.

E da martedì 30 agosto a domenica 4 settembre si svolgerà il ‘Platinum Veneto Cup Tournement’, con un montepremi di 120mila euro e 200 punti assegnati ai vincitori: è il primo ‘Platinum’ della storia del circuito Cupra Fip Tour e vedrà partecipare alcuni tra i più grandi nomi del circuito internazionale Cupra.

Le qualificazioni e i primi turni del torneo si svolgeranno a H-Farm a Ca’ Tron-Roncade, con ingresso gratuito, mentre le semifinali e le finali si disputeranno alla Zoppas Arena a Conegliano.

Tra le teste di serie in gara gli argentini Agustin Gomez Silingo e Juan Cruz Belluati e le spagnole Veronica Virseda e Barbara Las Heras. Tra le coppie azzurre spiccano quella italo-spagnola Pappacena-Alonso e quella italo-argentina Marchetti-Reiter. Gioco a coppie derivato dal tennis, il padel è uno sport che coinvolge sempre più persone grazie anche alla sua componente ludica e conviviale e alla sua spettacolarità.