
“Si tratta – spiega l’on. Renato Brunetta – di ripartire da dove avevamo sospeso per andare avanti e fare una buona legge elettorale su cui tutti sono concordi, per poi passarla al Senato in maniera tale che ci sia l’approvazione definitiva entro l’anno.
Ci sono tutti i tempi utili per arrivare con una buona legge elettorale alle elezioni nel 2018. A questo punto vedremo cosa faranno il Pd di Renzi e il Movimento 5 Stelle di Grillo: in fondo il ‘modello tedesco’ è una proposta che a giugno è stata già votata dai quattro più grandi gruppi parlamentari e che ha avuto solo un incidente in Aula.
Chiediamo al Pd e al M5S di confermare o meno il loro atteggiamento. Da parte di Forza Italia e del centrodestra c’è la determinazione a fare una buona legge elettorale in Parlamento e nel più breve tempo possibile”.











