Caltagirone Short FilmFest 2023: date, come partecipare

71

logo caltagirone short film festival

Dal 13 al 15 luglio Il festival internazionale che promuove e premia le produzioni che raccontano la terra siciliana. Iscrizioni fino al 25 giugno

CALTAGIRONE (CT) – Caltagirone Short FilmFest, il festival internazionale che promuove e premia le produzioni che raccontano la terra siciliana, annuncia le date della II edizione che si terrà dal 13 al 15 luglio 2023. Si preannunciano tre giornate e altrettante serate ricche di eventi, proiezioni e incontri che si terranno in alcuni degli spazi più suggestivi del centro storico di Caltagirone, luogo insignito del titolo di Patrimonio Culturale dell’UNESCO nel 2022.

Fino al 25 giugno 2023 è aperto il bando di concorso sulla piattaforma Filmfreeway: https://filmfreeway.com/CaltagironeShortFilmFest

Tra le sezioni competitive del Festival vi sono il Concorso Cortometraggi internazionali, il Concorso Cortometraggi siciliani e il Concorso Videoclip internazionali. La giuria, composta da esperti del settore cinematografico, sarà nominata dalla Direzione del Festival e annunciata nelle prossime settimane. Tra i premi che verranno assegnati vi sono quello al Miglior cortometraggio internazionale, Miglior cortometraggio siciliano e Miglior regia.

Il Caltagirone Short FilmFest – ideato da Angela Failla, giornalista, scrittrice e sceneggiatrice – è organizzato dal Comune di Caltagirone ed è dal medesimo patrocinato insieme alla Regione Sicilia.

Il Festival, che sin dalla sua nascita si prefigge lo scopo di promuovere, stimolare e sostenere la cultura cinematografica e dell’audiovisivo, rivolge una particolare attenzione al cinema più giovane e innovativo. Questa seconda edizione ruota intorno al tema delle relazioni d’amore e del dialogo nella vita di coppia in tutte le stagioni della vita. La direzione artistica della kermesse è affidata ad Angela Failla e alla producer, attrice e cantante Eva Basteiro-Bertolí.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito ufficiale del Caltagirone Short FilmFest.