Campobasso in Love, un evento per la festa degli innamorati

190

Campobasso in love per festeggiare San Valentino 2020

Momento clou della manifestazione il Flash Mob del 14 febbraio. Tanti gli eventi in programma nei giorni precedenti e successivi

CAMPOBASSO – Tra gli eventi in Molise in programma per San Valentino 2020 spicca ‘Campobasso in love’, l’iniziativa organizzata dall’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane. “Nel cuore della città, nel cuore della storia, nel cuore degli innamorati”, come si legge nella locandina.

Il momento clou è della manifestazione il Flash mob ‘Il bacio con Fonzo e Delicata’, in programma per venerdì 14 febbraio alle 19 al cospetto della Torre Terzano, luogo simbolo di Campobasso e location simbolica dell’amore tra Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra. Tantissime coppie, accompagnate da una suadente colonna musicale eseguita dal vivo, si scambieranno in maniera collettiva un bacio d’amore di circa un minuto sotto una pioggia di coriandoli. A preparare l’atmosfera del momento ci sarà un breve, intenso e romantico spettacolo con danze e performance aeree seguito da un toccante reading della storia leggenda di Fonzo e Delicata grazie alla partecipazione straordinaria della testimonial Daniela Poggi, famosa attrice e conduttrice televisiva di fama nazionale. Oltre a lasciare messaggi dal cuore alla torre e fare speciali foto ricordo, ci si potrà riscaldarecon bevande calde e vin brulè e si potrà essere protagonisti nel creare al cielo un’atmosfera d’amore visibile in tutta la città.

Tanti gli appuntamenti nei giorni precedenti e successivi. I dettagli sono visionabili sulla pagina dedicata alla manifestazione, all’indirizzo www.campobassoinlove.it.

Selfie contest con Fonzo e Delicata…passione a Campobasso

Concorso fotografico, gratuito ed aperto a tutte le coppie con età superiore ad anni 14, ispirato ai temi dell’amore. É possibile partecipare tramite l’invio di un selfie accompagnato da una breve dedica o messaggio d’amore. La coppia vincitrice, proclamata nel corso del flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata”, sarà protagonista di un servizio fotografico esclusivo, in abiti rinascimentali, nelle vesti di Fonzo e Delicata oppure di un pacchetto benessere e SPA luxury. Possono partecipare anche coppie di amici e/o amiche ovvero chiunque voglia dimostrare il proprio amore in qualsiasi forma.

Spendiamo a Campobasso

A tutte le coppie che effettueranno acquisti dall’8 al 13 febbraio nelle attività commerciali aderenti all’iniziativa e che riporteranno, nella settimana successiva, il proprio scontrino fiscale della merce acquistata regolarmente vidimato e timbrato nel corso del flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata”, verrà riconosciuto uno sconto, un trattamento economico agevolato o un omaggio sulla ulteriore spesa effettuata presso i negozi aderenti.

Vetrine in love

Concorso aperto a tutti i commercianti che dovranno allestire la propria vetrina ispirandosi ai temi dell’amore. L’attività commerciale con la vetrina vincitrice, proclamata nel corso del flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata” a seguito di una attenta valutazione dei clienti e di una giuria di qualità, sarà oggetto di un servizio fotografico esclusivo i cui scatti potranno essere utilizzati per future campagne promozionali e pubblicitarie del negozio.

Il sigillo d’amore: la promessa d’amore nella città di Fonzo e Delicata

Dal 10 al 14 febbraio sarà possibile regalare al proprio amore una pergamena che riporterà i due nomi scritti a mano in stile gotico o similare, uniti tra loro da un prezioso sigillo in ceralacca.

Aperitour “Due cuori in giro d’epoca”

Aperitivo di coppia, in giro per le strade del centro città, a bordo di una meravigliosa carrozza o una rara automobile d’epoca decappottabile degli anni venti (una dei soli tre esemplari rimasti al mondo). A tutte le coppie che si prenoteranno per il tour della città verrà offerto un brindisi a base di prosecco e verrà scattata una foto ricordo che sarà consegnata, in un apposito folder, nel corso del flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata”. L’evento si svolgerà giovedì 13 febbraio dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e venerdì 14 febbraio 2020 dalle ore 16,00 alle ore 18,30 in Piazza Vittorio Emanuele.

“Pedalate d’amore”

Divertente novità nelle vie del centro cittadino con la possibilità di noleggiare a tempo, da parte di tutti e per la prima volta in città, simpatici risciò a due posti addobbati per l’occasione con temi sull’amore. Alle coppie, se voluto, verrà scattata una foto ricordo che sarà consegnata, in un apposito folder, nel corso del flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata”. L’evento si svolgerà giovedì 13 febbraio dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e venerdì 14 febbraio dalle ore 16,00 alle ore 18,30 in Piazza Vittorio Emanuele.

“Aperipuzzle, mettiti in gioco e cerca il tuo pezzo mancante”

Divertente ed innovativa iniziativa ludica rivolta sia al pubblico dei single che alle coppie già costituite, con numero di iscrizioni chiuso e proporzionato. Durante la simpatica gara ad eliminazione, ogni coppia, già formata o da formare, dovrà riuscire a comporre un puzzle, il più possibile completo, in un tempo prestabilito. L’iniziativa, unica nel suo genere in Molise, sarà moderata da uno staff e si svolgerà in una delle attività commerciali del centro città che aderiranno all’iniziativa. A tutte le coppie partecipanti verrà offerto un aperitivo conviviale e di socializzazione mentre per le vincitrici saranno riservati interessanti e romantici premi. L’evento si svolgerà giovedì 13 febbraio a partire dalle ore 20,30 in un locale del centro città.

Food&Drinks “Un brindisi all’amore”

Dal 17 febbraio sino al 31 marzo 2020 si festeggerà tutti insieme l’amore nei locali della città che aderiscono all’iniziativa con un aperitivo e/o cene. Le attività riconosceranno a tutte le coppie che saranno in possesso, ed esibiranno, un coupon ufficiale dell’evento “Campobasso in Love”, uno sconto, un trattamento economico agevolato o un omaggio sulla consumazione effettuata. I coupon, appositamente predisposti, verranno distribuiti gratuitamente a tutti coloro che parteciperanno al flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata”.

A gift for love – “Regala il tuo amore”

Dal 17 febbraio sino al 31 marzo sarà possibile acquistare qualsiasi tipo di prodotto di ogni categoria merceologica inerente l’amore, la persona, la casa. presso tutte le attività commerciali aderenti all’iniziativa. Le attività riconosceranno a tutte le coppie che saranno in possesso, ed esibiranno, un coupon ufficiale dell’evento “Campobasso in Love”, uno sconto, un trattamento economico agevolato o un omaggio sulla spesa effettuata presso il proprio negozio. I coupon, appositamente predisposti, verranno distribuiti gratuitamente a tutti coloro che parteciperanno al flashmob “Il bacio con Fonzo e Delicata”

A Campobasso e nel Molise, con amore

Tutti coloro che saranno a Campobasso in Love avranno la possibilità di prenotare un romantico giro turistico in città o nell’intero territorio molisano, completo di pasti in ristoranti tipici e pernotti in strutture ricettive, grazie alla collaborazione con alcuni principali tour operator ed associazioni di guide professioniste operanti in regione. Sarà infatti possibile scegliere, a prezzi promozionali, uno dei tour proposti per la vista di Campobasso e/o del Molise seguendo alcuni dei tematismi di visita possibili (es. ambiente e territorio, arte ed archeologia, eno-gastronomia, relax e wellness, etc.) oppure farsi organizzare un tour personalizzato secondo le proprie esigenze.