Capodanno 2021 a Genova in diretta streaming: il programma

249

A partire dalle ore 21 del 31 dicembre comici, artisti e rapper si alterneranno in diretta streaming sul sito del Comune di Genova

GENOVA – Anche in tempo di pandemia e di restrizioni Genova non rinuncia allo spettacolo di Capodanno. Presentato nella mattinata di oggi, 28 dicembre, nel foyer del Teatro Carlo Felice, lo show verrà trasmesso in diretta la sera di giovedì 31 dicembre a partire dalle ore 21 sui canali social del Comune di Genova e sull’emittente televisiva locale Primocanale.

Comici, musicisti, cantanti, performers, danzatori, rappers, trappers daranno vita a oltre quattro ore di intrattenimento per la regia di Andrea e Carlo Parodi. Il compito di presentare la serata sarà affidato a Serena Garitta. Co-protagonista dello spettacolo sarà la città con i suoi luoghi simbolo: dalla Lanterna al Porto Antico, passando per il Teatro Carlo Felice, il borgo marinaro di Boccadasse e molti altri ancora.

Interverranno i Pirati dei Caruggi (Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, Alessandro Bianchi) Bruciabaracche (Andrea Di Marco, Andrea Possa, Antonio Ornano, Daniele Raco, Daniele Ronchetti, Enzo Paci, Marco Rinaldi, Andrea Carlini). In scena anche 16 rapper e trapper emergenti, tutti genovesi, apprezzatissimi dal pubblico più giovane: Alfa, Anna, Bresh, Disme, Eames, Gorka, Guesan, Izi, Jerry, Kuruk, Scar Lil, Olly, Radici Urbane, Sayf, Sela e Akil. Per i più adulti: Alberto Bof, Andrea Cardinale, Emanuele Dabbono, Beppe Gambetta, Leo Gassmann, Gnu Quartet, Gruppo Spontaneo Trallallero, Rita Longordo, Tommaso Perazzo, Claudio Pozzani e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, recentemente protagonista del Concerto di Natale ad Assisi insieme ad Andrea Bocelli.

Si potrà, inoltre, assistere alla performance aerea dello spettacolo “Quadro”, un percorso artistico multidisciplinare che parte dalla danza verticale per giungere alle discipline aeree circensi, in un crescendo di emozioni scandito dalla musica.

Per il pubblico più sportivo, si esibiranno Carola Pessina e Vittoria Oliveri, le due tenniste savonesi diventate celebri durante il lockdown per aver giocato una partita a tennis sui tetti di Finale Ligure.

Poco prima della mezzanotte, dalla Terrazza di Primocanale, gli auguri alla città del Sindaco di Genova Marco Bucci, del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e di Serena Garitta precederanno il conto alla rovescia e il brindisi finale. Dopo lo scoccare della mezzanotte, ancora rap.

Per il sindaco di Genova Marco Bucci la serata di Capodanno vuole essere un’iniezione di fiducia, come quella del vaccino.

«Siamo pronti con un grande spettacolo che arriverà nelle case dei liguri in diretta su Primocanale e porterà in scena rapper, cantanti, attori e comici soprattutto genovesi nei luoghi simbolo della città, in una serata unica raccontata dalla simpatia di Serena Garitta. Anche se distanti, saremo uniti per dare il benvenuto a un 2021 che speriamo sia migliore per tutti!– ha commentato il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

L’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo ha voluto sottilineare come lo spettacolo intenda valorizza i talenti liguri sotto tutti gli aspetti, dalla comicità ai rapper,  e i luoghi della cultura della città, dall’Accademia al Ducale e come sia stato importante presentarlo all’interno del Foyer del Carlo Felice, che è stato uno degli snodi della promozione culturale di queste festività.