Casa Paloma, da Tequila Casamigos tra stile e semplicità

36

george clooney casa paloma

Il brand di tequila creato da George Clooney protagonista della stagione più calda con il signature cocktail rivisitato nel segno della convivialità

Tequila Casamigos e Paloma sono la coppia dell’estate 2023. Il distillato super premium 100% agave blu creato da George Cloney incontra un classico della mixology come il Paloma per un twist impeccabile e sofisticato.

Si chiama Casa Paloma e punta a diventare il ‘must taste’ dei prossimi mesi, grazie anche ai pochi e semplici ingredienti che lo compongono: tequila, sciroppo d’agave e soda al pompelmo. Se i natali del Paloma sono ancora sconosciuti, la versione di Casamigos invece racconta un’identità precisa fatta di stile e convivialità, come afferma lo stesso Clooney: “E’ molto più di un drink: uno stile di vita confident, playful e super premium, da condividere con gli amici”.

Con una setosità al palato unica che contraddistingue il distillato, perfetto per il pairing senza bisogno di essere accompagnato o coperto da lime o sale, Casamigos e Casa Paloma sono pronti per diventare i protagonisti dell’estate 2023: note citriche e acide per un cocktail al contempo dolce e fresco, che in Casamigos trova l’ingrediente perfetto.

Nato da un’idea di George Clooney, insieme a Rande Gerber, Casamigos – ovvero Casa degli amici – nasce infatti “dagli amici, per gli amici”, uno spirit inizialmente pensato per essere consumato nella convivialità delle serate all’interno dell’entourage di Clooney e Berger ma che ben presto, grazie al suo gusto e qualità, ha convinto i suoi creatori a proporlo al grande pubblico in tutto il mondo. Insieme al loro maestro distillatore a Jalisco, in Messico, per anni hanno cercato l’equilibrio perfetto, sperimentando e assaggiando, fino a creare una gamma di tre referenze, che si distinguono per l’età di invecchiamento. Casamigos Blanco, dal colore chiaro e nitido, che riposa per 2 mesi in botti e si caratterizza per un sapore fresco e pulito con sentori di agrumi, vaniglia e agave dolce, con un finale lungo e morbido. Casamigos Reposado, invecchiato 7 mesi, si presenta con una texture setosa ed un finale lascio da medio a lungo. Morbido, leggermente legnoso, con note di caramello e cacao. Casamigos Añejo, affinato per 14 mesi, ha un aroma complesso, puro e raffinato, con morbide note di caramello e vaniglia. La sua caratteristica è il perfetto equilibrio fra la dolcezza dell’agave Weber e i sottili sentori di spezie e botte di rovere, con un retrogusto liscio e persistente.

Tequila Casamigos è ottenuta grazie ad un processo di lavorazione artigianale, in cui la polpa 100% agave blu Weber di Jalisco viene raccolta dopo oltre sette anni di maturazione, selezionata a mano per grandezza e qualità. Attraverso un processo di lavorazione brevettato viene lavorata per ottenere un distillato estremamente raffinato, con oltre 80 ore di fermentazione. Un sistema diverso e decisamente più lungo rispetto alla produzione industriale, ma che garantisce la qualità e la superiorità di Casamigos nella categoria tequila a livello globale.

IL SIGNATURE DRINK CASA PALOMA

40ml casamigos tequila blanco
20ml succo di lime
10ml di sciroppo di agave
top soda pompelmo rosa