Categorie: Attualità

Catia Acquesta a sostegno di Laura Mazza, vittima di aggressione e rapina a Roma

Catia Acquesta e Laura Mazza

ROMA – “E’ veramente vergognoso quello che è accaduto ieri alla professoressa Laura Mazza, in pieno giorno e in pieno centro a Roma”. Lo dichiara Catia Acquesta, giornalista e scrittrice, impegnata da oltre vent’anni sul territorio nazionale a sostegno delle vittime di violenza, e portavoce di Mede@ Associazione contro la violenza in genere, esprimendo solidarietà a Laura Mazza, responsabile Lombardia per Mede@, Ambassador of peace e Segretario Generale Parlamento del Mediterraneo, che è stata aggredita, derubata e investita da alcuni individui armati di coltello, che hanno tentato anche di trascinarla con la moto.

Trasportata d’urgenza al pronto soccorso, per fortuna Mazza non ha riscontrato gravi e irreparabili danni. “Per noi donne che combattiamo ogni giorno contro la violenza è come se venissimo colpite doppiamente”, aggiunge Acquesta. “L’associazione Mede@ è unita, tutta, a sostegno di Laura Mazza e di tutte le persone vittime di qualunque tipo di violenza”.

”E’ andata meglio del previsto, sono stata fortunata -racconta Laura Mazza – continueremo a occuparci della lotta alla violenza e non ci scoraggeremo. In attesta di conoscere le indagini che sta portando avanti la polizia, che ringrazio, spero fermamente che si metta uno stop alla violenza in genere”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube