Musica

Cecile conquista il web con “AfroFunky”

Boom di visualizzazioni su YouTube

Il clip di AfroFunky, terzo singolo estratto dall’album N.E.G.R.A. di Cecile, e scelto da Amref per “Musica per l’Africa”, raggiunge e supera le 200mila visualizzazioni su YouTube, a meno di un mese dalla pubblicazione.

AfroFunky è soprattutto un impegno sociale che ha sposato lo spirito di Amref, società no-profit che si occupa del continente nero da 60 anni, diventando la colonna sonora della campagna “Musica per l’Africa” che si celebrerà nel 2017 e messa in atto proprio da Amref.

AfroFunky vede la partecipazione di Kuerty Uyop, duo di deejay’s tra i migliori del panorama europeo con all’attivo più di 30 uscite tra remix e produzioni, che forniscono anche una prova rap con due strofe in italiano.

Cosimo Alemà è il regista del video, girato tra Piazza Vittorio a Roma (una vera kasbah multirazziale), una farmacia, la spiaggia e una location segreta.

Cecile Vanessa Ngo Noug nasce a Roma nel 1994. Nel Febbraio 2016 Cecile approda sul palco dell’Ariston, partecipando al Festival di Sanremo tra le nuove proposte.

Il brano proposto, “N.E.G.R.A.”, è già dal titolo un inno contro tutte le diversità che ottiene immediatamente un grande successo. Il secondo singolo lanciato è “Da 3” il cui clip ha la regia di Cosimo Alemà e che vede la partecipazione vocale di Piotta, coautore del brano.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube