Si intitola “Ci penseremo domani” il nuovo romanzo di Stefano Gianuario che narra di un incontro casuale tra un uomo e una giovane donna, Fabrizio e Jennifer avvenuto in un bistrot durante una serata di settembre.
I protagonisti di questa storia avvincente ed emozionante sono un ex conduttore televisivo di un programma calcistico, affascinante ma ormai privo di stimoli, e una trentenne che lavora nel locale del fratello dopo aver messo da parte i suoi sogni di diventare un’artista. Sono due persone estremamente diverse che però si attirano magneticamente e non possono fare a meno di chiacchierare per tutta la notte. Non si tratta però della nascita di una storia d’amore ma di un’affinità elettiva che sorprende entrambi i personaggi.
“Era domenica sera e, per la prima volta dopo così tanti anni, non avrei avuto niente da fare il lunedì. Era domenica sera, mia moglie mi aveva consigliato di mettere il naso fuori di casa e, anche se i consigli non li ascoltavo neanche per errore, avevo deciso di farlo, avevo deciso di provare qualcosa di nuovo. Era domenica sera e il solo pensiero che avevo in testa era che ci volesse un bar che non fosse chiuso, né quella sera né mai” scrive Stefano Gianuario dando voce al protagonista maschile del suo romanzo.
Con la sua scrittura nitida e profonda, Gianuario riesce ad animare i due personaggi in scena curando le descrizioni dei pensieri e delle emozioni e a coinvolgere il lettore fino all’ultima pagina. I dialoghi sono così forti e intensi da far assomigliare questo testo ad un’opera teatrale. Il linguaggio delle loro anime supera la differenza di età tra i protagonisti e ci regala l’inizio di qualcosa di speciale, che porterà a grandi sorprese. “Ci penseremo domani” è una storia che accompagna il lettore nelle sfumature dell’essere umano in un viaggio interessante nelle relazioni in cui possiamo ritrovarci.
Stefano Gianuario, classe 1985, ha già dimostrato il suo talento con i suoi precedenti lavori. Il suo primo libro, “Le cose di Jack”, è stato dato alle stampe nel 2004 quando l’autore era appena maggiorenne. Successivamente si è cimentato con il romanzo pubblicando nel 2017 “Vanilla Scent”, la storia di un giornalista talentuoso e pieno di fascino e un tourbillon di donne, alcool, sigarette in situazioni improbabili ed estreme. Ora, grazie all’editore milanese Morellini, Stefano Gianuario ha la possibilità di consolidare la sua maturità artistica e di condividere con il pubblico una nuova storia affascinante e coinvolgente.
SCHEDA DEL LIBRO
Casa Editrice: Morellini Editore
Collana: Varianti
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 248
Prezzo: 18,00 €
Contatti
https://www.facebook.com/stefano.gianuario.5
https://www.instagram.com/ci_penseremo_domani/
https://www.morellinieditore.it/scheda-libro/stefano-gianuario/ci-penseremo-domani-9791255270300-589790.html