Cibus 2018: orari, prezzi, come arrivare a Fiere Parma

2137

Cibus 2018 Parma

Tutto è pronto per la diciannovesima edizione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione. Le informazioni per i visitatori

PARMA – Anche quest’anno a Parma si rinnova l’appuntamento con Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione. La 19a edizione aprirà i battenti lunedì 7 maggio e proseguirà fino a giovedì 10. Quattro giorni di degustazioni, eventi, convegni e tavole rotonde organizzati per romuovere l’incontro dell’industria agro-alimentare italiana con le missioni commerciali estere provenienti dai maggiori mercati del mondo e con i grandi retailer continentali e internazionali. Vediamo tutte le informazioni utili ai visitatori che intenderanno recarsi nella città emiliana per partecipare all’evento.

Location

L’area espositiva si trova nel Quartiere fieristico di Parma, Viale delle Esposizioni 393A.

Info biglietti

L’ingresso è a pagamento: 60 euro giornaliero, 80 euro per due giorni e 100 euro in abbonamento per le quattro giornate. I biglietti sono acquistabili online all’indirizzo https://biglietteria.fiereparma.it/a_w_evento.aspx?man=0118. Per il mantenimento dello standard professionale, l’ingresso a Cibus è riservato ad operatori professionali ed è vietata l’entrata ai minori di 16 anni. In fase di registrazione verrà sempre richiesto una attestazione della propria qualifica di operatore professionale.

Orari

Il quartiere fieristico sarà aperto ai visitatori dalle ore 9.30 alle 18.00. Il giorno 10 maggio la manifestazione chiuderà regolarmente alle ore 18.00 ma biglietti omaggio e inviti saranno validi esclusivamente entro le ore 16.00. La biglietteria a pagamento chiuderà invece alle ore 13.00.

Come raggiungere Cibus

In treno – La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia. Per informazioni visitare il sito Trenitalia. La Fiera si raggiunge in 10 minuti di autobus grazie ad un servizio di shuttle bus attivo durante la manifestazione che lo collega con il centro città e la stazione ferroviaria di Parma.

In auto – Dall’uscita Parma Centro (per chi proviene da Bologna) oppure Parma Ovest (pre chi proviene da Milano) dell’autostrada (A1) si raggiunge direttamente e rapidamente la Fiera di Parma grazie alla nuova arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco di più.

Linee urbane – É possibile raggiungere il quartiere fieristico in autobus. Il biglietto ha il costo di una corsa urbana ed è acquistabile presso edicole, tabaccherie o a bordo con il pagamento di un sovrapprezzo. La fermata in Fiera è situata presso la rotonda adiacente all’ingresso Sud.

In aereo – L’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma è adiacente alla struttura fieristica ed ha collegamenti con diversi aeroporti nazionali. É possibile raggiungere il complesso fieristico di Parma dagli aeroporti di Milano Linate (120km) e “Marconi” di Bologna (90Km) in meno di un’ora. Un po’ più di tempo è richiesto da Milano Malpensa e dall’aeroporto di Verona.

Per ogni informazione consultare il sito www.cibus.it