Cirque du Soleil presenta “Toruk – Il primo volo” ispirato ad Avatar

412

Cirque du Soleil presenta "Toruk-Il primo volo" ispirato ad Avatar

Il nuovo attesissimo tour nelle arene del Cirque du Soleil: “Toruk – Il primo volo” è ispirato ad Avatar di James Cameron, film campione d’incassi, annunciate le date degli spettacoli

Il nuovo show del Cirque du Soleil, intitolato “Toruk – Il primo volo”, arriverà in Italia dal 15 al 18 novembre 2018 al Pala Alpitour di Torino (giovedì, venerdì e sabato alle ore 20:30 e domenica alle ore 17:30). Dal 22 al 25 novembre all’Unipol Arena di Bologna (giovedì, venerdì e sabato alle ore 20:30 e domenica alle ore 17:30). Data la grande richiesta di biglietti per gli spettacoli all’Unipol Arena di Bologna, si aggiungono due nuove repliche. Sabato 24 novembre alle ore 16.30 e domenica 25 alle ore 13.30.

Lo show

È basato sul film di James Cameron Avatar, “Toruk – Il primo volo”. Immagini e proiezioni all’avanguardia. Creature animate e una messa in scena accompagnata da musiche cinematografiche incalzanti. Il Cirque du Soleil associa il suo stile inconfondibile all’immaginario creato da James Cameron, ottenendo come risultato l’unione tra due visioni artistiche eccezionali.

Questa esperienza live è resa possibile anche grazie alla bravura dei registi e innovatori nel campo delle tecniche multimediali Michel Lemieux e Victor Pilon. La storia è narrata da un cantastorie Na’vi ed è popolata da creature indimenticabili. “Toruk – Il primo volo” è un racconto mitologico ambientato centinaia di anni prima rispetto agli eventi mostrati nel film Avatar. Dunque prima dell’arrivo degli umani sul pianeta Pandora.

Quando una catastrofe naturale minaccia di distruggere il sacro Albero delle Anime, Ralu e Entu, due ragazzi Omatikaya decidono coraggiosamente di risolvere la situazione. Dopo aver scoperto che Toruk è l’unico in grado di aiutarli e salvare l’Albero delle Anime, i due protagonisti partiranno assieme al loro nuovo amico Tsyal verso le vette delle Montagne Galleggianti per trovare il potentissimo predatore rosso e arancione che governa il cielo di Pandora. La profezia si compirà quando un’anima pura emergerà dai diversi clan per cavalcare Toruk per la prima volta e salvare la tribù Na’vi da un terribile destino.