“Closer” e “Que serà” in scena a Tor Bella Monaca: date e biglietti

30
que serà
Que serà Angelillo Barresi Triestino ©Claudio Cavalloro per media & sipario

ROMA – La prima settimana di aprile il Tor Bella Monaca apre il sipario a due spettacoli che toccano tematiche che faranno riflettere il pubblico. Dal 3 al 7 aprile imprevisti, identità, dualismo, amore e amicizia saranno i veri protagonisti

“Closer”, produzione Vittoria Citerni di Siena | La Pietra di Luna Associazione Culturale, apre la prima settimana di aprile e sarà in scena da mercoledì 3 a sabato 6 aprile. Il testo di Patrick Marber, diretto da Duné Medros, è interpretato da Stefano Cisano, Duné Medros, Nila Prisco e Lorenzo Terenzi. Due uomini e due donne si scelgono e si scambiano e nei rapporti che instaurano, si scoprono e si ingannano, per infine separarsi.
Dan, aspirante scrittore, incontra Alice, giovane e misteriosa ragazza, apparentemente senza radici né direzione. Si innamora di lei, ma allo stesso tempo diventa ossessionato da Anna, fotografa di successo, a primo impatto risolta e indipendente. Anna sposa Larry, dermatologo all’apparenza solido, ma cedendo a Dan apre la porta a risentimenti e ripicche che avvicineranno momentaneamente Alice e Larry, materialmente molto diversi, ma forse più profondamente affini dei rispettivi compagni. Da questo intreccio, emergeranno le identità profonde e le realtà interne dei quattro, in un susseguirsi di bugie, tentativi di dissimulazione e momenti di rivelazione. I riferimenti spazio-temporali saranno tenuti al minimo consentito dal testo, grazie ad una scenografia minimalista, musiche originali ed essenzialità nei costumi e look dei personaggi, per sottolineare l’universalità delle dinamiche esplorate. Giochi di luce/ombra andranno a sottolineare la dualità e ambivalenza di ogni personaggio. Infine, una recitazione asciutta, misurata e diretta permetterà al testo e al suo contenuto di brillare come protagonisti assoluti della scena. Tecnico luci: Nicolò Vernazzani.

Il programma prosegue con “Que serà”, produzione Diaghilev, venerdì 5, sabato 6 e
domenica 7 aprile. Roberta Skerl firma il testo diretto da Paolo Triestino, il quale recita al fianco di Edy Angelillo ed Emanuele Barresi. Metti tre amici, da sempre e per sempre. Metti una cena d’estate tra profumi e note brasiliane, perché l’allegria non manchi. Condisci il tutto in un giardino ad accogliere le parole, le risate ed i pensieri di Filippo, Giovanni e Ninni. Aggiungi infine che improvvisamente tutto cambi perché qualcosa di imprevisto, di molto imprevisto, accada e che ci si chieda cosa siamo disposti a fare per il nostro migliore amico. Ecco così servito “Que serà”, uno straordinario racconto di amicizia e, soprattutto, di vita. Roberta Skerl affronta con ironia, poesia e leggerezza, temi scomodi ma di grandissima attualità. Scena: Francesco Montanaro; Costumi: Lucrezia Farinella; Luci: Alessandro Nigro.

INFO E BIGLIETTI

Teatro Tor Bella Monaca – Arena Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti raggiungibile con Metro C o Linea Bus 20
Ampio parcheggio disponibile

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono 062010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
Messaggi whatsapp 3920650683
promozione@teatrotorbellamonaca.it

ORARIO SPETTACOLI: ORE 21; DOMENICA ORE 17:30

Botteghino: dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 21,30
www.teatrotorbellamonaca.it – www.teatriincomune.roma.it
Acquisto online su Vivaticket

BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)