Clubhouse, anno secondo: come sta andando adesso la app?

100

MILANO – Clubhouse è un nuovo tipo di social network basato sulla voce. Le persone di tutto il mondo si riuniscono su Clubhouse per parlare, ascoltare e imparare gli uni dagli altri in tempo reale, su argomenti come musica, cinema, politica, appuntamenti e altro ancora. Sono oltre 700.000 le stanze che ogni giorno vengono aperte sulla piattaforma, con un tempo medio di permanenza di 70 minuti per ogni utente al loro interno.

Dopo il grande successo del 2021, anno in cui c’è stato il boom di questa app vocale, il 2022 si è aperto con una maggiore selezione dell’utenza in termini qualitativi, anche se molti utenti lamentano l’assenza di diversi professionisti validi che avevano invece popolato la community durante il suo primo anno di vita. Complice, soprattutto, il ritorno alla vita reale. A nostro personale giudizio, tuttavia, Clubhouse mantiene ancora ampi margini di interesse e attrattività. Per ulteriori informazioni è possibile visitare clubhouse.com o seguire l’azienda su Twitter, Instagram e LinkedIn. Si può inoltre contattare clubhouse@golinitaly.com.