Coca-Cola Summer Festival, dal 4 luglio su Canale 5

235

Torna l’appuntamento musicale che decreta la canzone dell’estate 2016

Coca Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell'estate

ROMA – Andrà in onda dal 4 luglio il “Coca-Cola Summer Festival-il gusto dell’estate” con quattro puntate in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RTL 102.5.

Con la conduzione di Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, torna l’appuntamento annuale che decreterà la colonna sonora dell’estate 2016.

L’evento si è svolto da giovedì 23 a domenica 26 giugno, ed ha entusiasmato il pubblico accorso in una gremita Piazza del Popolo a Roma.

Sul palco più di 60 artisti italiani e internazionali con anche grandi ospiti d’eccezione. Al “Coca-Cola Summer Festival”, RTL 102.5 assegna lo speciale “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’Estate 2016”.

In ognuno dei quattro appuntamenti viene scelto un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it, e dai dati della classifica EarOne), e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il brano vincitore delle quattro puntate.

 Anche quest’anno il “Coca-Cola Summer Festival” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. A scegliere il vincitore tra i sei emergenti sono i Big della musica.

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno, il Summer Festival, e sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate” con #CocaColaSummerFestival, dando spazio ai ricordi più emozionanti legati appunto al periodo estivo e attraversati dalle canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla calda stagione.

“Taste the Feeling”, la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii, è infatti la sigla di tutte le campagne Coca-Cola a livello globale.