Un cocktail per la festa della mamma, la ricetta

444

Sanbittèr firma “Greetings Mom”, un cocktail fresco e tropicale ideato dal bartender pugliese Giacomo Fiume del locale “La Perla Nera”

cocktail festa mamma 2019Un colorato e profumato mazzo di fiori oppure un dolce preparato con le proprie mani? Il segreto per stupire la propria mamma nel giorno a lei dedicato è davvero molto semplice. Basterà farla sentire ancora più speciale e regalare un pensiero unico, a chi, come lei, si prende cura delle persone che ama senza fargli mai mancare nulla. Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, rende così omaggio alla dolcezza di tutte le mamme italiane con Greetings Mom, un cocktail fresco e dissetante dal sapore tropicale con cui festeggiare la propria mamma e, perché no, da preparare insieme a lei gustando un dolce aperitivo. Ideato da Giacomo Fiume, bartender pugliese de La Perla Nera a Monopoli e fondatore della pagina Instagram “The World of Distillery”, che annovera più di 76mila followers, Greetings Mom è un drink dai toni caldi e avvolgenti proprio come l’abbraccio che la mamma regala ogni giorno ai propri figli.

Il gusto piacevolmente amaro del succo di pompelmo si sposa perfettamente alla dolcezza e al sapore esotico del passion fruit in un connubio che rende questo drink l’alleato perfetto per brindare insieme alla famiglia e celebrare nel migliore dei modi la Festa della Mamma. Preparare Greetings Mom con lei, nel giorno della sua festa, è facile e richiede solo pochi semplici step, insieme ad un pizzico di creatività. Per prima cosa, basterà versare in uno shaker 1 oz di vodka e ½ oz di succo di pompelmo.

Aggiungere poi ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit e ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco. Versare il tutto in una coppetta, se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Da ultimo, guarnire ricoprendo metà bordo del bicchiere con del sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato. Inoltre, per gli amanti dei sapori decisi, il bartender Giacomo Fiume, consiglia di aggiungere, in fase di preparazione un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.

Stare bene insieme, condividendo un momento speciale con qualcosa che si è preparato con le proprie mani e che proviene dal cuore: non c’è niente di meglio che festeggiare in questo modo tutte le mamme del mondo.

GREETINGS MOM

Ingredienti
• 1 oz di Vodka
• ½ oz di succo di pompelmo
• ½ oz di succo di limone
• Splash sciroppo al Passion Fruit
• ½ splash passion fruit fresco
• On top 2 oz Sanbittèr Emozioni al Passion Fruit

Tecnica: shake and strain

Preparazione:
In uno shaker versare 1 oz di vodka, ½ oz di succo di pompelmo. Aggiungere ½ oz di succo di limone, uno splash di sciroppo al Passion Fruit, ½ splash di polpa fresca di passion fruit fresco. Versare il tutto in una coppetta , se servito senza ghiaccio, e aggiungere on top 2 oz di Sanbittèr Emozioni Passion Fruit. Come guarnizione ricoprire metà bordo del bicchiere con sale aromatizzato al pompelmo oppure servire in un tumbler con del ghiaccio, un quarto di passion fruit e una fettina di pompelmo disidratato. Per chi volesse dare un tocco ancora più deciso al drink aggiungere, in fase di preparazione, un pizzico di pepe rosa essiccato e shakerare.