La colonna sonora di “Avatar: La Via dell’Acqua” e il brano di The Weeknd

136

avatar

Il cantante ha firmato “Nothing is Lost (You Give Me Strength)”, una traccia musicale della colonna sonora

È già disponibile “Nothing is Lost (You Give Me Strength)“, il nuovo singolo di The Weeknd, colonna sonora originale del film “Avatar: La Via dell’Acqua”. Scritta da The Weeknd e prodotta da Swedish House Mafia insieme a Simon Franglen, il brano racconta la storia epica, l’azione mozzafiato e l’emozionante dramma del film stesso. La colonna sonora originale del film contiene anche una traccia inedita del compositore Simon Franglen, vincitore del Grammy® Award.

L’attesissimo sequel del successo del regista premio Oscar James Cameron, “Avatar: La Via dell’Acqua” è già disponibile nelle sale di tutto il mondo.

Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack) è disponibile sulle piattaforme digitali e contiene 22 tracce. Inoltre, Avatar: The Way of Water (Original Score) uscirà il 20 dicembre e includerà 11 musiche non ancora pubblicate.

Simon Franglen, che ha lavorato con il compositore James Horner nel primo film “Avatar”, ha proseguito il lavoro iniziato da Horner, tragicamente scomparso nel 2015, impiegando tre anni alla ricerca delle giuste sonorità per le circa 3 ore di film di “Avatar: La via dell’Acqua” e viaggiando in Nuova Zelanda per collaborare con James Cameron. Franglen sta già lavorando alle musiche del prossimo capitolo di “Avatar” che uscirà nel 2024.

Avatar: The Way of Water (Original Motion Picture Soundtrack)

Tracklisting –

Nothing is Lost (You Give Me Strength) – Performed by The Weeknd
Into The Water
Happiness Is Simple
A New Star
Converging Paths
Rescue and Loss
Family is Our Fortress
Hometree
The Way of Water
Payakan
Mighty Eywa
Friends
Cove of The Ancestors
The Tulkun Return
The Hunt
Na’vi Attack
Eclipse
Bad Parents
Knife Fight
From Darkness to Light
The Spirit Tree
The Songcord – Performed by Zoë Saldana

Avatar: The Way of Water (Original Score)

Tracklisting

Hometree
Songcord Opening
Happiness Is Simple
A New Star
Train Attack
Masks Off
Converging Paths
Rescue and Loss
Family Is Our Fortress
Sanctuary
Into the Water
Training Montage
The Way of Water
Where the Men Hunt
Payakan
Mighty Eywa
Friends
Cove of the Ancestors
The Tulkun Return
The Hunt
Kids in Peril
Na’vi Attack
A Farewell to Arm
Eclipse
Bad Parents
Knife Fight
World Upside Down
From Darkness to Light
Family
Songcord Chapter
The Spirit Tree

32. The Songcord – Performed by Zoë Saldana

Avatar: La Via dell’Acqua

Con Avatar: La Via dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.