Colpani e Demontis salgono sulla terza GR Yaris di Elite Motorsport

98

colpani demontis

La neonata coppia debutterà questo fine settimana al Rally 1000 Miglia, gara valevole anche per il CIR

BRESCIA – Salgono a tre le GR Yaris Rally Cup che ELITE Motorsport si appresta a schierare nell’imminente Rally 1000 Miglia, pronto a scattare già venerdi 3 settembre. Sulla terza Toyota della squadra bresciana farà il suo debutto il neonato equipaggio composto da Mattia Colpani e Marco Demontis.

Al primo rally insieme e alla prima sulla potente GR Yaris, l’equipaggio punta a macinare chilometri ed esperienza in un contesto di alto livello ma nuovo per entrambi. “Per me è un po’ un debutto assoluto – racconta Colpani, figlio d’arte – dopo alcuni rally storici questa è la mia prima gara con un’auto moderna. Devo un po’ prendere le misure a tutto, voglio imparare e non prendere rischi gratuiti. Però mi piacerebbe portare a casa un bel risultato per ringraziare mio padre e tutte le aziende che ci supportano, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. In questo senso, la grande esperienza di Marco sarà il mio grande vantaggio.”

“Abbiamo la stessa età e questo aiuterà a capirci meglio e prima. Dovremo trovare il giusto affiatamento per poi poter tirare fuori il massimo dalla nostra Yaris” sono state le parole di Demontis, navigatore di lungo corso con alle spalle 80 rally e quattro edizioni del Sardegna mondiale. “E’ la gara di casa per Mattia, ci tiene a far bene e sono sicuro che i tecnici di ELITE Motorsport ci daranno un mezzo super competitivo. Andiamo per impare e crescere, ma se ci sarà l’occasione proveremo a portare a casa un risultato importante”.

Il secondo appuntamento della GR Yaris Rally Cup sarà ospitato all’interno dell’importante cornice del Campionato Italiano Rally, lo start è previsto per Venerdi 3 Settembre dal Centro Fiera di Montichiari (BS).