Il coniuge si sceglie non per amore ma tra le persone più adatte

190

MILANO – L’amore nella sua forma più pura e intensa è un sentimento più tipico delle relazioni clandestine piuttosto che dei matrimoni. A metterlo in evidenza è un sondaggio realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia, su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni.

Per il 52% delle persone intervistate solo una relazione extraconiugale consente di vivere una grande storia d’amore, quella storia che invece non c’è all’interno del matrimonio.

«E sì, perché spesso il marito o la moglie sono pure noiosi e non si crea quel feeling che si crea con l’amante. Nella maggior parte dei casi una relazione extraconiugale non è quindi solo una valvola di sfogo ma l’elemento portante nella stabilità di quasi 6 persone su 10» commenta Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione ed anonimato.

Secondo l’indagine di Incontri-ExtraConiugali.com, solo nel 45% dei casi si cerca un amante non tanto per amore quanto per divertimento. Ed anche questo denota una mancanza all’interno del matrimonio o della coppia di un elemento che invece dovrebbe essere fondamentale in qualunque relazione.

Il comune denominatore che emerge prepotentemente dal sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com è che il tradimento quasi sempre (97% dei casi) vuol dire concedersi all’altro e concedere e concedersi dei grandi e piccoli piaceri da condividere che non si hanno all’interno del matrimonio, qualcosa che manca, si tratti di amore (52%) o di divertimento (45%).

Il matrimonio, alla fine, è solo un contratto sigillato con la persona forse più “adatta”, così la pensa il 68% degli intervistati. Mentre quell’amore intenso e profondo molto spesso si riesce solo a trovare in una relazione non ufficiale, una relazione più spensierata che secondo quanto osserva Incontri-ExtraConiugali.com difficilmente è motivata da interessi. Il tradimento, in sintesi, rende tutto più bello e fa vedere le cose con occhi diversi.