
Si parlerà di conserve alimentari, in particolare di pomodoro e legumi. Quello conserviero, infatti, è un settore vitale per l’economia del Paese e della Regione Campania, in grado di incarnare perfettamente le nostre tradizioni alimentari ma anche di rinnovarsi costantemente investendo in Ricerca e Sviluppo. I dati economici del settore, le sfide del futuro, le innovazioni scientifiche in materia di packaging e non solo, le proprietà nutrizionali degli alimenti saranno i temi al centro del dibattito.
Oltre all’Assessore Regionale all’Agricoltura Nicola Caputo e al Presidente di Confagricoltura Campania Fabrizio Marzano interverranno prestigiosi rappresentanti del mondo della agricoltura (Riccardo Calabrese -Resp. Settore cerealicolo e leguminose Confagricoltura) , dell’industria di trasformazione (Annibale Pancrazio-Ceo Pancrazio Spa e Nicola Calzolaro-già Direttore Federalimentare), della ricerca scientifica (Alfredo Celia-R&S Eviosys Italia) e della medicina nutrizionale (Sara Farnetti-Presidente Agronetwork).
Agronetwork è l’associazione di promozione dell’agrindustria costituita da Confagricoltura, Nomisma e LUISS con l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy e favorire la competitività delle imprese agroalimentari.











