Coronavirus: il 16 marzo 349 decessi e trend in ribasso [VIDEO]

34

Coronavirus: il 16 marzo 349 decessi e trend in ribasso [VIDEO]

Ad ufficializzare i dati è il Capo del Dipartimento della Protezione civile Borrelli nella conferenza del 16 marzo 2020

ROMA – Si è conclusa da poco l’ormai consueta Conferenza stampa del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, che ha letto il bollettino dei dati del giorno: guariti, totale dei positivi (poi suddiviso per ricoverati con sintomi, in isolamento domiciliare e in terapia intensiva).

Oggi i nuovi casi sono 2.470; un trend in ribasso anche se mancano ancora i dati di Puglia e Provincia Autonoma di Trento. I positivi salgono così a 23.073 di cui: 10.197 sono in isolamento domiciliare (senza sintomi o con sintomi lievi), 1.851 sono in terapia intensiva (dato che resta fermo al 10% del totale). I decessi odierni sono, 349.

Oggi sono stati effettuati sette trasferimenti, per un totale di 4 persone migrate dalla Lombardia verso altre regioni. Si é arrivati a 3000 tende pre-tri age e 122 negli istituiti penitenziari. Borrelli ha volutoringraziare gli OMG degli Evangelici statunitensi che hanno donato una struttura mobile ospedaliera con 70 letti per degenza e 8 per terapia intensiva; sarà portata a Cremona. Ha avuto un pensiero anche per i volontari (oltre 4.000) e per tutti i cittadini che hanno donato il sangue., utile per i talassemici e per tutti quanti hanno bisogno di trasfusioni.