Coronavirus, primo caso in Liguria: ecco dove è stato riscontrato

105

Coronavirus, primo caso in Liguria

Si tratta di una donna di Alassio, attualmente ricoverata nel Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova

GENOVA –  Prima positività al Coronavirus in Liguria, precisamente ad Alassio, in provincia di Savona.

La paziente infetta attualmente si trova all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, in isolamento, nel reparto di Malattie Infettive. Le sue condizioni sono comunque buone. Si rimane in attesa della conferma definitiva dall’ospedale Spallanzani.

Regione Liguria ha comunicato, tramite la pagina ufficiale Facebook, che é stata emessa l’ordinanza sindacale per l’isolamento fiduciario obbligatorio per gli ospiti, i proprietari e il personale degli alberghi di Alassio hotel “Al Mare” e hotel “Bel Sit”, dove è stata ospite la donna risultata positiva al coronavirus

 L’ordinanza del Comune di Alassio è stata preventivamente condivisa Regione Liguria e da ALISA, che stanno accompagnando la struttura comunale nella gestione dell’emergenza.

Oltre a questa ordinanza è in corso una fase di screening di tutti coloro i quali hanno soggiornato a vario titolo negli ultimi 14 giorni per la loro individuazione e successiva quarantena obbligatoria nelle loro abitazioni.