Roma, l’attore Corrado Oddi al Carnevale delle Forze di Polizia

156

Corrado Oddi

L’edizione 2021 di “Una grassa domenica” si terrà il 27 febbraio; sarà dedicata al sostegno del Reparto Pediatria dell’Ospedale San Camillo

ROMA – Ci sarà anche l’attore Corrado Oddi, che molti ricorderanno nei panni del Giudice Falcone del docufilm della Rai, tra i protagonisti della tredicesima edizione di “Una grassa domenica– Festa del del Carnevale delle Forze di Polizia”, la kermesse organizzata dal Dipartimento Spettacoli e Attività Sociali dell’Associazione Argos Forze di Polizia in collaborazione con Oasi Park e AssoTutela.

Una grande festa che, dopo l’edizione 2021 tutta in digital per le restrizioni imposte dalla pandemia, torna in presenza il prossimo 27 febbraio, a partire dalle ore 15, presso Oasi Park, il Parco divertimenti più grande di Roma in zona Cinecittà, in via Tarquinio Collatino 56/58. Interamente pensata a misura di bambino con animazioni a tema, musica, baby dance, artisti, baby pesca e tantissime attrazioni persone per far divertire i più piccoli. Per l’occasione, Corrado Oddi leggerà un brano di Trilussa, l’illustre poeta scrittore e giornalista romano che ha ispirato l’evento.

“Una Grassa Domenica Festa del Carnevale delle Forze di Polizia” nasce nel lontano 1999 da un’idea di Gianluca Guerrisi, attuale Segretario di Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS con la mission di essere espressione di vicinanza e solidarietà verso i bambini e le loro famiglie. La manifestazione di quest’anno sarà dedicata al sostegno del Reparto Pediatria dell’Ospedale San Camillo in Roma. Nel tempo, la kermesse ha ottenuto importanti collaborazioni e gemellaggi con il Carnevale di Roma, Viareggio, Putignano e il Carnevale di Fano con cui esiste dal 2018 un esclusivo gemellaggio. Direttamente dalla città marchigiana sarà ospite la maschera de “el Vulon”,  ideata, stando a quando riporta un periodico locale, nel 1951 dal pittore e dirigente della Società Carnevalesca Rino Fucci che si ispirò ad un personaggio già creato probabilmente da secoli dalla fantasia popolare. Una maschera che rappresenta sotto forma di caricatura i personaggi più in vista del momento sia livello locale che nazionale e internazionale.

L’Inno di Carnevale Ufficiale sarà a cura del M° Prof. Danilo Murzilli.

Lo spettacolo sarà completamente gratuito e si svolgerà nel totale rispetto della normativa anticovid vigente.