Corrado Oddi legge Gianni Rodari ai bambini per la Befana del Poliziotto

223

Befana del Poliziotto 2022

L’evento si terrà il 6 gennaio presso Oasi Park a Roma, nell’ambito di una festa che é stata interamente pensata a misura di bambino

ROMA – Anche l’attore Corrado Oddi sarà tra i protagonisti della decima edizione di “Arriva la Befana – Festa del Poliziotto CONSAP 2022”, con coordinamento e supporto artistico del M° Prof. Danilo Murzilli. La kermesse é stata organizzata dalla Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia; negli anni ha ottenuto la nomina di Ambasciatore di Pace da U.P.F. – Universal Peace Federation ed é stata decorata dal Premio Nazionale Fair Play del Comitato Nazionale Italiano Fair Play – CONI.

Una grande festa che si terrà il prossimo 6 gennaio presso Oasi Park, il Parco divertimenti più grande di Roma in zona Cinecittà e che é stata interamente pensata a misura di bambino tra suggestive aree gioco, maghi, mascotte, supereroi, baby pesca e tantissime attrazioni persone per far divertire i più piccoli. Per l’occasione, Corrado Oddi leggerà “La fuga di Pulcinella”, il racconto sulla libertà, per grandi e piccini, scritto da Gianni Rodari, e, dello stesso autore, la filastrocca “Pinocchio”. D’altronde, le vicende del burattino di legno sono tra le più belle che si possano raccontare ad un bambino, piene di magia ed insegnamenti per crescere anche al giorno d’oggi. Proprio per questo, da tre anni a questa parte, la Befana del Poliziotto viene accostata a Pinocchio con il patrocinio culturale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ente non profit che dal 1962 si dedica a promuovere la cultura dei bambini e per i bambini, partendo dal capolavoro letterario per la gioventù riconosciuto nel mondo.

La Befana del Poliziotto 2022

Divertirsi qualche ora in massima sicurezza e per una causa sociale“ sarà lo slogan della CONSAP per questa edizione della Befana del Poliziotto che ora più che mai, in tempo di pandemia, vuole mostrare appieno il suo scopo: essere espressione di vicinanza e solidarietà verso i bambini e le loro famiglie. La manifestazione di quest’anno sarà dedicata al sostegno del Reparto Pediatria dell’Ospedale San Camillo in Roma.

L’ingresso sarà gratuito ad invito, con un box area CONSAP dove saranno distribuiti per gli iscritti al sindacato biglietti omaggio per le principali attrazioni, il tutto all’interno del parco “vestito” a festa, dove si vivrà la magia dell’arrivo della vera befana, tra suggestive aree bambini, maghi, mascotte, supereroi e attrazioni dotate di tutti sistemi più moderni di sicurezza e igiene. Ambiente esterno climatizzato e riscaldato con percorso “funghi riscaldanti” e completamente igienizzato.

Richieste invito riservate agli iscritti al sindacato della Polizia di Stato CONSAP e nucleo familiare. Nella richiesta indicare obbligatoriamente le generalità delle persone che richiedono i biglietti invito (data e luogo di nascita). Dati necessari per entrare al parco.

L’evento si svolgerà nel totale rispetto della normativa anticovid vigente. Tutti coloro che faranno ingresso al parco accreditati CONSAP saranno sottoposti alla verifica Green Pass, utilizzo mascherina e controllo temperatura. Evitando assembramenti le calze saranno distribuite in dono a tutti i bambini presenti direttamente dalle mani della vera Befana, che arriverà a cavallo. Sono attesi i saluti di volti noti dello spettacolo, televisione, musica e sport.

Saranno presenti i mezzi della Polizia di Stato, tra cui la mitica e gloriosa auto storica Lamborghini della Polizia di Stato.