Allerta neve a Parigi, 30 voli annullati

107

PARIGI – Una trentina di voli verranno annullati dalle 20 di questa sera all’aeroporto parigino di Orly a causa della cosiddetta ‘tempesta Gabriel’ che secondo le previsioni porterà abbondanti nevicate sulla capitale di Francia: è quanto annuncia la Dgac, la Direzione Generale dell’Aviazione civile, dopo aver invitato le compagnie aeree a tagliare di un terzo le rotazioni sul secondo scalo di Parigi tra le 20 e le 23:30.

L’altro aeroporto parigino, il Roissy-Charles-de-Gaulle, dovrebbe invece continuare a funzionare normalmente, in quanto munito di mezzi anti-gelo e spazzaneve che consentiranno – almeno secondo le previsioni – il proseguimento della normale attività.

Intanto, dalle 15 di oggi pomeriggio è stata chiusa, a scopo preventivo, la strada nazionale RN118 e dalle 19 la circolazione dei Tir da oltre 7,5 tonnellate verrà vietata sulle principali arterie dell’Ile de France. La rete metropolitana di Parigi ha attivato il cosiddetto piano ‘grande freddo’ e i mezzi spargisale sono pronti ad entrare in azione.