Cronaca oggi

Maltempo a Roma, alberi si abbattono su una scuola materna [FOTO]

ROMA – Sono oltre 120 gli interventi effettuati nelle ultime ore dai Vigili del Fuoco tra Roma e provincia. Di questi circa l’80% per caduta di alberi, rami pericolanti, tegole, caduta di pali pubblici, il restante 20% per soccorso ordinario. Il maltempo non ha risparmiato disagi alle scuole di Roma. Il caso più eclatante è quello della scuola materna Giardino dei Colori, nel municipio V, in viale della Venezia Giulia.

Le forti raffiche di vento hanno dato il corpo di grazia a una scuola, che già da tempo vive una situazione precaria. A portare all’attenzione l’accaduto è stata la consigliera del Municipio XIII di Italia Viva, Arianna Ugolini, da sempre attiva nell’ambito scuola capitolina. “L’albero”, ha commentato Arianna Ugolini, “si è abbattuto contro la parete esterna della scuola piegando la ringhiera del giardino, crollando sul tetto e franando con i grossi rami sulla finestra”.

A quanto pare, una richiesta di abbattimento dell’albero sarebbe stata fatta già lo scorso maggio, ma da allora nessuno è intervenuto. “I risultati di questa incuria”, conclude l’esponente di Italia Viva, “sono sotto gli occhi di tutti. Basta affacciarsi nel giardino della scuola comunale dell’infanzia Giardino dei Colori nel Municipio V”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube