Cronaca oggi

Vendevano merce on line ma non la consegnavano, sequestrato sito di e-commerce

TRIESTE – Un sito di e-commerce, che offriva varie merci a prezzi vantaggiosi senza però consegnarle agli acquirenti, è stato posto sotto sequestro preventivo dalla Polizia postale del Comparto del Fvg, con il coordinamento della Procura Distrettuale di Trieste, per il reato di truffa. Secondo una prima stima, i proventi dell’attività criminosa potrebbero aver superato 1,5 milioni di euro.

Le indagini sono state avviate a ottobre quando un’associazione per la tutela del mercato dell’elettronica ha segnalato alla Polizia Postale che un sito, all’epoca aveva un altro nome, offrendo merci varie, dai buoni benzina all’elettronica consumer, a prezzi vantaggiosi, attraeva compratori, ma, incassato il pagamento, non consegnava la merce.

Il sito, irraggiungibile da dicembre, è in seguito ricomparso sulla Rete con denominazioni diverse; l’ultima anche reclamizzata attraverso spot trasmessi su emittenti nazionali TV e radio.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube