“Da Grandi”: in radio la canzone del film cantata da Brignano, Pastorelli, Bizzarri e Kessisoglu

55

ROMA – E’ uscita in radio “Da grandi”, canzone che fa da colonna sonora all’omonimo film diretto da Fausto Brizzi già disponibile in streaming su Prime Video dal 30 giugno. A cantarlo i protagonisti Enrico Brignano, Ilenia Pastorelli, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu insieme al Coro dei Piccoli Artigiani. Il brano, scritto da Andrea Bonini e prodotto da Fernando Alba per Maqueta Records e Eagle Pictures, è inserito all’interno dell’Album “Da grandi” con tutte le altre tracce della colonna sonora ed è disponibile in tutti gli store digitali.

Sinossi

Un gruppo di bambini di 9 anni (Marco, Serena, Leo e Tato) sono legati da una forte amicizia, che li porta più volte a difendersi l’un l’altro, specialmente quando uno di loro cade vittima di qualche dispetto di un compagno di scuola. I quattro, però, hanno anche una situazione familiare molto simile, infatti vengono tutti poco considerati dai genitori. La madre e il padre di Marco non solo dimenticano il suo compleanno, ma comprano anche una torta e un regalo sbagliato; come se non bastasse, gli rinfacciano di fare la pipì a letto e lo costringono a fare da babysitter alla sorella minore, Silvia, una vera piccola peste. Tato vive solo con la madre single, troppo impegnata a cercare l’amore per occuparsi del figlio.

Serena deve fare i conti con il padre, che sogna per lei una carriera da tennista e non le permette di consumare tutte quelle merendine, che lei adora. Infine, Leo cresciuto dai nonni con amore, dopo che i suoi genitori sono scomparsi in India. I quattro si ritrovano riuniti la sera del compleanno di Marco e, giunto il momento di spegnere la candelina, tutti esprimono lo stesso identico desiderio, ovvero crescere e diventare grandi.

Il giorno dopo Marco, Tato, Serena e Leo si risvegliano adulti, hanno l’età dei loro genitori, nonostante i loro comportamenti siano ancora quelli di bambini di 9 anni. Da questo momento ha inizio una serie di avventure che vedranno i quattro alle prese con la vita quotidiana di un adulto; dovranno, infatti, trovarsi un lavoro e una casa. Addirittura Marco riesce a conquistare la donna di cui si è innamorato, la maestra Francesca, ma la loro vita adulta è davvero come l’hanno sempre immaginata? Solo il trascorrere del tempo in queste nuove vesti darà loro la risposta a questa domanda.