Dalla parte degli animali, le anticipazioni del 3 febbraio

380

on Brambilla

In questa puntata la storia di Sansone che ha salvato il padron, gli amici quattrozampe di Giorgia Palmas e Justin Mattera e tanto ancora

La storia di Sansone, grande di taglia e di cuore, che è riuscito a salvare il suo amico umano, quella di Moira che ci racconta la sua vita con una mandria di asinelli, e di Mario che ha adottato Golia, uno dei cani sopravvissuti alla tragedia dell’hotel Rigopiano, oltre ai cani del corpo nazionale degli alpini che mostrano di quali prodezze sono capaci. Questo e molto altro nel nono appuntamento con “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda domenica 3, alle 10,50, su Retequattro.

Lo spazio “L’amico famoso” presenterà i cani di due bellissime showgirl molto amate dal pubblico: i quattrozampe di Justine Mattera e Giorgia Palmas. Ascolteremo i preziosi consigli del veterinario Marino la storia del gatto-professore Happy, che insegna ai bambini delle scuole. Credete che solo cani, gatti, cavalli, conigli possono essere nostri amici? Cambierete idea quando conoscerete Jolanda, una maialina molto, molto affettuosa.

Tanti, tantissimi gli amici animali senza casa “in cerca di una nuova opportunità”. Sono loro i veri protagonisti della trasmissione, che rappresenta una novità nel panorama televisivo italiano e incontra il gradimento del pubblico. Gli ascolti premiano il lavoro della redazione e le numerosissime telefonate degli spettatori e le mail all’indirizzo portamiacasa@dallapartedeglianimali.it conducono spesso all’adozione: 32 finora i casi andati a buon fine, decine i contatti in corso.

Alla base di “Dalla parte degli animali” c’è un’idea semplice: avvalersi di un mezzo potente come la televisione per dare impulso alle adozioni, contribuire a limitare le conseguenze del randagismo e a diffondere la cultura del possesso responsabile. Dalla cascina-studio nella più verde Brianza, l’on. Brambilla presenta video di trovatelli girati in tutto il Paese, introduce servizi sui canili e gattili che li ospitano e sui volontari che se ne prendono cura, li propone in adozione e consegna direttamente alle famiglie adottanti il nuovo amico: un esempio positivo per chiunque voglia regalare una nuova possibilità a un quattrozampe sfortunato.

“Dalla parte degli animali” è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla con la regia di Lorenzo Annunziata.