Dirotta su Cuba, 3 nuove date in autunno: ecco quali

ROMA – Dirotta su Cuba, 3 nuove date in autunno: ecco quali. Prenotazioni in corso.

  • Venerdì 25 settembre – Alghero – San Miquel Festival
  • Venerdì 9 ottobre – Milano – Blue Note
  • Venerdì 16 ottobre – Bologna – Bravo Caffè

Alla voce ci sarà come sempre Simona Bencini. La cantante è nata in una famiglia in cui la musica e la passione per il canto sono di casa. La sua carriera è cominciata quasi per gioco a 17 anni come corista nel musical ‘Rocky Horror Show’ messo in scena da una compagnia di amici a proprie spese e da quel momento non ha più smesso di cantare.

Diplomata all’Istituto tecnico per il Turismo con il massimo dei voti, ha continuato gli studi di Scienze Politiche all’Università, continuando a coltivare l’amore innato per la musica e per il canto, che l’hanno portata a fare esperienze tra le più disparate che però si sono tradotte ben presto nella consapevolezza di avere uno stile vocale e interpretativo vicino al soul.

Da ricordare nell’estate del ’93 la partecipazione alla formazione delle ‘Matte in Trasferta’, un gruppo acustico-vocale formato da quattro donne, tra cui l’amica Irene Grandi. Simona ha anche sperimentato le big band e varie formazioni jazz, duettando con altri grandi artisti, come Claudio Baglioni o Ivano Fossati.

Nel 2005 è uscito il primo cd da solista ‘Sorgente’ e a fine anno l’incontro con Elisa che si è tradotto in un’immediata simpatia e collaborazione artistica con il brano ‘Tempesta’, canzone selezionata per partecipare alla 56esima edizione del Festival di Sanremo, durante la quale ha anche duettato con Sarah Jane Morris.