Diventare sommelier con Degustibuss, ecco come

68

ROMA – Diventare sommelier con Degustibuss. L’associazione, infatti, propone non solo corsi per assaggiatori di vino, ma anche per barman, masterclass e corsi Wset fino al terzo livello. Oggi Degustibuss conta più di 2mila corsisti ogni anno, divisi tra 8 città. La peculiarità di questa realtà è stata quella di aver sviluppato e messo a punto un sistema differente rispetto a quello che veniva impiegato in passato, non solo per i programmi all’avanguardia che vengono messi a disposizione ma anche per le formule full time.

Si tratta, in ogni caso, di programmi molto snelli e che si concludono nel giro di poco tempo. Questo vuol dire che la formazione di professionisti del settore può essere rapida ma comunque efficace, anche grazie a una visione internazionale che fa la differenza. Lo scopo di Degustibuss è quello di garantire la formazione di professionisti che abbiano competenze di carattere culturale, oltre che di natura tecnica, che li mettano nelle condizioni di comunicare le dinamiche e le caratteristiche del settore nel migliore dei modi.

E’ grande l’appeal che il vino conserva ancora oggi. In questo scenario si inserisce Degustibuss, realtà che ha visto la luce tre anni fa e che vuol cambiare il modo in cui viene concepita l’espressione “esperto di vino”. A questo scopo si propone di favorire la diffusione di una cultura internazionale e in linea con le tendenze più recenti del mondo wine & spirits. Degustibuss eroga corsi Wset e corsi per sommelier in Italia ed è una delle poche accademie a livello nazionale che rilascia i corsi Wset fino al terzo livello.

Al termine delle lezioni, i corsisti sono in grado di leggere e comprendere il vino, individuando le identità che ne hanno consentito la produzione. Ogni corso di degustazione del vino permette di riconoscere i vitigni e insegna a individuare le origini geografiche dei diversi vini. Il corso prevede lo studio dei vitigni europei e dei fattori che determinano lo stile e la qualità dei vini. Infine permette di ampliare lo sguardo ai vini di tutto il mondo, oltre a proporre nozioni sul posizionamento economico dei vini, sulla profittabilità aziendale e sul valore monetario dei prodotti. Inoltre è a questo punto che si possono conoscere e apprendere i vari abbinamenti tra i vini e il cibo. Per contatti: tel. 389.6138402, info@degustibuss.it.