Dog Eat Dog live a Roma il 7 giugno

244

Dog Eat Dog live Roma 7 giugno

Dopo più di dieci anni torna a Roma la band statunitense progenitrice dell’hardcore. Appuntamento al Traffic Live

ROMA – Il 7 giugno ore 20 in occasione del tour Year of the Dog l’autoproclamata “party band” Dog Eat Dog torna in Italia. Approderà anche al Traffic Live di Roma (biglietto 15 euro). In apertura: Defending Truth, Not Sober At All, R O U G E. Nel 2017 la band del New Jersey ha quattro nuove canzoni per il pubblico, a più di 10 anni dalla loro ultima uscita, “Walk With Me”. In concomitanza con questa uscita, è partito un tour lunghissimo che li porterà nel nostro Paese all’inizio di quest’estate. Il tour Year of the Dog celebra tutta la musica della band, da Allboro Kings ai nuovi brani raccolti nell’EP Brand New Breed uscito per CD Baby,

La band che ha festeggiato i venticinque anni di attività nel 2015 è considerata la progenitrice dell’hardcore e una delle maggiori esponenti del genere negli anni ’90. A differenza di altri gruppi che suonavano lo stesso genere, alla loro strumentazione fu aggiunto un sassofono che contaminò la loro musica con altri generi come il funk, il rap, lo ska e il metal. La loro energia e il loro modo di fare spettacolo, rendono i concerti dei Dog Eat Dog un’esperienza unica, da festa.

BIOGRAFIA

Dog Eat Dog è una band statunitense, originariamente di Bergen Country, New Jersey, formatasi nel 1990, inserendosi nella scena hardcore di New York. Dog Eat Dog fu una delle prime band a utilizzare chitarre distorte e rap, creando uno stile che divenne in seguito molto popolare. La band ha raggiunto il successo commerciale grazie ai brani “No Fronts”, “Isms” e “Rocky”, che mostrano chiaramente la loro commistione di generi quali hardcore, heavy metal, sassofono e rap. Dopo il loro prima album, il sound della band incorporò anche elementi funk, ska e hip hop.